Gonne summer 2023: i modelli da non acquistare

Gonne summer 2023: i modelli da non acquistare

Gonne, quali sono i modelli da evitare per l'estate 2023? - pourfemme.it

Quali sono le gonne da non comprare per la prossima estate? Ecco tutti i modelli che non vanno più di moda nel 2023.

Con l’arrivo dell’estate parte il via libera alle gambe scoperte da gonne e abitini. Sebbene ci siano alcuni modelli intramontabili, sempre alla moda e mai banali, ne esistono alcuni che lasciano il tempo che trovano. Ecco le tendenze dello scorso anno che non sono assolutamente da ricomprare nel 2023.

Dopo l’ondata di maltempo che ha allontanato la bella stagione in tutta la penisola, finalmente è arrivato il caldo e con esso la voglia di scoprirsi. Top, abitini, pantaloncini e sandali trovano il loro spazio con colori accesi e stampe dal sapore vintage, come vogliono le ultime tendenze. Ma in ogni armadio estivo che si rispetti non possono assolutamente mancare loro: le gonne.

Corte, lunghe, midi, aderenti o svolazzanti, e chi più ne ha più ne metta, questi capi si riconfermano un grande trend anche per l’estate del 2023. Nei negozi ne esistono di ogni tipo, ma quali sono quelle che andranno più di moda nei prossimi mesi e quelle, invece, da evitare assolutamente? Ecco tutti i consigli per uno shopping al top.

Gonne, i modelli da evitare per essere alla moda quest’estate

Sul web sta spopolando un video che illustra le tendenze per l’estate 2023 in ambito di moda. In particolare, nel filmato vengono indicati quali saranno i modelli più in voga per quanto riguarda i prossimi mesi estivi. Ci sono alcuni capi consigliati e altri assolutamente da evitare. Vediamo quali sono.

L’anno scorso c’è stato un vero e proprio boom delle gonne midi. Con questo termine si fa riferimento a quei modelli che arrivano sotto il ginocchio, quasi a metà del polpaccio. In versione sportiva con sneaker e sandali oppure in versione più elegante con i tacchi, le gonne midi sono di grande tendenza anche per quest’estate. Il trend prevede quelle in jeans con spacco davanti, e sconsiglia quelle in tessuti dai colori scuri.

Le gonne da evitare per l'estate

I modelli di gonna da lasciare nel passato – pourfemme.it

Lo stesso vale per le minigonne. I modelli corti, infatti, sono di gran moda tra le più giovani. In circolazione ce ne sono moltissime ma alcune delle più viste sono quelle cargo, che ricordano i pantaloni di tendenza nella scorsa primavera. Da evitare nella versione “low waist”, è meglio preferire un modello a vita alta e dalla linea più pulita.

La scorsa estate un modello che è piaciuto parecchio è stato quello a portafoglio. Per quest’anno, la tendenza prevede modelli più morbidi e tessuti più aderenti e svolazzanti, magari dai colori accesi e brillanti. In questo modo il fisico viene messo maggiormente in risalto e si riescono a camuffare piccole imperfezioni che con il modello a portafoglio venivano invece accentuate.

Ultima, ma non per importanza, la gonna in simil pelle, dritta e con lo spacco sul fondo. Questo modello è assolutamente sconsigliato e non è più di tendenza per il 2023. Al suo posto, meglio scegliere una gonna midi ma dal tessuto più leggero, possibilmente plissettata e a vita alta.