Tonificare le gambe in riva al mare

Per tonificare le gambe basta una bella vacanza al mare, tante passeggiate in acqua e un po' di ginnastica. Potete risparmiare tanti soldi in trattamenti contro la cellulite e divertirvi.

Tonificare le gambe in riva al mare

La cellulite in vacanza ha le ore contate. Ecco un altro buon motivo per vedere le ferie come una manna del cielo. In effetti se andata al mare, tonificare i muscoli è davvero un’operazione veloce e senza impegno. Ve lo dico con orgoglio perché sto ottenendo davvero effetti meravigliosi e insperati. È ovvio non si può pensare a un miracolo. Vediamo i movimenti che possono aiutarci maggiormente. Le passeggiate sulla battigia sono un ottimo stratagemma piacevole per rassodare i polpacci. La sabbia crea un attrito con il piede che porta a tonificare abbastanza rapidamente.
Il consiglio è poi quello di sollevarsi sulle punte dei piedi per una decina di volte, oltre i polpacci anche i glutei ringrazieranno. Il top dei trattamenti è la passeggiata in acqua, con le gambe immerse fino al ginocchio o poco più in alto.
 
Cercate, camminando, di contrarre i glutei. Poi, se desiderate un movimento un po’ più divertente, c’è sempre il pedalò. Un po’ di sana bicicletta, potenziata dall’attrito dell’acqua.
 
Non è importante ciò che fate, divertitevi come credete: giocando a palla, con i racchettoni. Ciò che conta è che siate immersi nell’acqua. l’attrito del mare è un massaggio molto potente, inoltre l’assenza di forza di gravità ci permette di svolgere un maggior numero di esercizi in un tempo minore e di stancarci meno.