Tom Parker Bowles e Laura Lopes: chi sono i figli di Camilla, 'fratellastri' di William e Harry

Camilla, prima di sposare il principe Carlo d’Inghilterra, ha contratto matrimonio con Andrew Parker Bowles. Da questa relazione sono nati due figli, Tom e Laura, che con le seconde nozze della loro mamma sono diventati ufficialmente i fratellastri dei principi William e Harry.

Tom Parker Bowles e Laura Lopes: chi sono i figli di Camilla, ‘fratellastri’ di William e Harry

Chi sono Tom Parker Bowles e Laura Lopes, figli di Camilla e fratellastri dei principi William e Harry? La duchessa di Cornovaglia, prima di convolare a nozze con il principe Carlo d’Inghilterra, è stata sposata con Andrew Parker Bowles e ha avuto due figli. Di loro si parla poco, sebbene siano ormai ufficialmente parenti dei loro più noti fratellastri William e Harry. Scopriamo qualche curiosità su Tom e Laura, figli di primo letto di Camilla.

Tom e Laura, i figli di Camilla Parker Bowles

Camilla si è sposata in prime nozze nel 1973 con Andrew Parker Bowles, un ufficiale dell’esercito inglese. Sebbene la donna avesse già una relazione con il principe Carlo, il suo matrimonio è durato fino al 1995, anno in cui lei e Andrew hanno divorziato.

Dalla loro unione sono nati due figli. Il primogenito, Tom Parker Bowles, è nato il 18 dicembre 1974. La secondogenita, Laura Parker Bowles in Lopes, è nata tre anni dopo, il 1 gennaio 1978. La loro vita è stata segnata, sin dalla più tenera infanzia, dagli scandali che si sono susseguiti a corte, per la relazione clandestina tra Camilla e Carlo.

Tom Parker Bowles, critico gastronomico

A soffrirne di più è stato forse il giovane Tom, che nel 1995 – all’epoca studiava all’Università di Oxford – è stato trovato in possesso di cannabis ed ecstasy. Qualche anno dopo, nel 1999, il ragazzo è stato vittima di un nuovo episodio che ha sconvolto l’opinione pubblica.

Tom, durante il Festival di Cannes, è stato infatti sorpreso a sniffare cocaina. Assieme a lui c’era anche il principe Harry, che già in passato aveva avuto problemi con la droga. A quanto pare la lezione duramente impartitagli dal clamore suscitato dall’evento gli è servita.

Il ragazzo ha deciso di mettere la testa a posto, iniziando a studiare seriamente fino a diventare un celebre scrittore e critico gastronomico. Nel 2005 – appena cinque mesi dopo le nozze di Camilla e Carlo – ha sposato la sua fidanzata Sara Buys, dalla quale ha avuto due figli: Lola, nata nel 2007, e Freddy, nato nel 2010.

All’inizio del 2018 i media inglesi hanno rivelato che i due coniugi fossero in procinto di separarsi. Pare però che Tom e Sara abbiano continuano ad essere avvistati in pubblico anche dopo l’uscita dell’indiscrezione.

Laura Lopes, curatrice d’arte

Sicuramente più tranquilla è stata invece la vita di Laura, secondogenita di Camilla e Andrew. La ragazza ha studiato a lungo per far sì che la sua passione per l’arte diventasse una professione. Oggi lavora come giornalista e curatrice d’arte.

Nel 2006, Laura ha sposato Harry Lopes, noto commercialista ed ex modello di sangue blu. L’uomo è infatti nipote di un barone, Massey Lopes. I due coniugi hanno avuto tre figli: Eliza, nata nel 2008, e i gemelli Gus e Louis, arrivati alla fine del 2009.

Tom e Laura, i rapporti con William e Harry

Tom e Laura sono entrati a far parte della royal family nel 2005 con le nozze di Camilla e il principe Carlo d’Inghilterra. I due sono fratellastri dei principi William e Harry, nati dal primo matrimonio di Carlo con la principessa Diana. Se all’inizio i rapporti tra i fratellastri sono stati difficili, a causa dei contrasti tra le loro famiglie, negli anni le divergenze si sono appianate.

Dopo il matrimonio tra i loro genitori, i quattro ragazzi hanno iniziato a frequentarsi e a stringere una solida amicizia. Basti pensare che Eliza, la primogenita di Laura Lopes, è stata damigella al matrimonio del principe Williams e di Kate Middleton.

Parole di Giulia Sbaffi