Tiffany & Co. per l'autunno punta sul diamante giallo

Tiffany & Co. si concentra sul colore. Per la nuova collezione la storica gioielleria si concentra sul diamante giallo, lasciandosi sedurre dal fascino del magnifico Tiffany Yellow Diamond esposto a New York.

Tiffany & Co. per l’autunno punta sul diamante giallo

Quest’anno è di moda il giallo. Almeno se si parla di gioielleria di lusso, dove il giallo diventa la sfumatura prediletta di Tiffany & Co.. Se da una parte la famosissima gioielleria che non ha bisogno di presentazioni né pubblicità (oltre quella di Truman Capote e del suo delizioso “Colazione da Tiffany” interpretato poi nella sua trasposizione cinematografica dall’iconica Audrey Hepburn), dall’altra capita in questi giorni di dare più risalto alla nuovissima collezione di accessori e borse molte delle quali sono state promosse a must have di stagione dalla critica, rispetto ai beni di lusso per cui è diventata famosa: i gioielli. Charlotte in Sex and the city non poteva fare a meno di un anello di fidanzamento firmato Tiffany & Co. e in effetto i suoi solitari sono particolarmente famosi in tutto il mondo. Ma la tendenza autunnale premia i diamanti gialli.
 
Tiffany & Co. infatti nelle sue nuove collezioni ha dato particolare risalto alle pietre di questa tonalità, anche per rendere omaggio ad una delle gemme più importanti che la storica firma si sia mai aggiudicata. Si tratta dello straordinario Tiffany Yellow Diamond, un diamante giallo appunto che supera i 128 carati e che, acquistato nel 1877, è tuttora esposto nella storica boutique newyorkese del brand situata nella via dello shopping per antonomasia, la Fifth Avenue. Da una fonte d’ispirazione così lussuosa e importante non potevano che nascere dei bellissimi gioielli che faranno gola a tutte ma saranno ahimè alla mercè di poche fortunate. Estratti dalla Gem Diamonds’ Ellendale, una prolifica miniera australiana, i Fancy Yellow Diamonds sono un’esclusiva assoluta di Tiffany & Co. che li ha montati in meravigliosi pendenti, anelli e bracciali.