Lutto nella moda, addio a Thierry Mugler: lo stilista è morto a 73 anni

Sui social il triste annuncio. Thierry Mugler è stato uno dei volti storici dell'alta moda, stilista delle più grandi star di sempre tra musica, cinema e televisione.

Lutto nella moda, addio a Thierry Mugler: lo stilista è morto a 73 anni

Foto Shutterstock | Kittibowornphatnon

Lutto nel mondo della moda: è morto lo stilista francese Thierry Mugler, storico nome delle più importanti passerelle del fashion system mondiale e creatore di alcuni dei look più iconici di star come Sharon Stone e Madonna.

È morto lo stilista Thierry Mugler, aveva 73 anni

Lo stilista francese Thierry Mugler aveva 73 anni ed è morto poche ore fa. Ad annunciarlo è stato il suo agente, Jean-Baptiste Rougeot, con un post sui social. Mugler ha firmato storici outfit delle più grandi star internazionali, tra cui i celebri corsetti di Madonna e alcuni degli abiti più iconici di Sharon Stone e Kim Kardashian. Secondo quanto trapelato dopo la notizia della morte, il decesso sarebbe avvenuto per “cause naturali”.

In un post pubblicato sull’account Facebook ufficiale dello stilista si legge: “Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa di Mr Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022. Possa la sua anima riposare in pace“.

Shock nel mondo della moda e del jet set, con centinaia di commenti di amici e colleghi che sui social hanno voluto rendere omaggio al talento, visionario e inarrivabile, di Thierry Mugler. La morte improvvisa dello stilista è arrivata pochi giorni dopo altri due lutti: quelli per la scomparsa di Nino Cerruti e André Leon Talley, morti rispettivamente il 15 e il 18 gennaio scorsi.

Parole di Giovanna Tedde