Theyskens' Theory, la collezione in vendita su Netaporter

Ecco la capsule collection Theysken's theory disegnata da Olivier Theyskens per Theory per la primavera estate 2011.

Una delle collaborazioni più attese di questa primavera-estate 2011 è sicuramente quella siglata tra Olivier Theyskens e Theory. Il designer belga ex direttore creativo della maison Nina Ricci è stato ingaggiato dal marchio di jeanswear deluxe per realizzare una capsule collection, come vi avevamo anticipato qualche mese fa. Una collezione che oggi viene presentata in anteprima assoluta su Netaporter e che deve aver portato particolarmente fortuna allo stilista, che qualche tempo fa è stato proprio nominato nuovo direttore creativo del marchio.

Qualche mese vi avevamo accennato a questa collaborazione che avrebbe visto il ritorno di Olivier Theyskens sulle scene dopo più di un anno di latitanza dal mondo fashion. Il designer belga era stato infatti sostituito alla direzione creativa della maison Nina Ricci dall’ex braccio destro di Marc Jacobs a Louis Vuitton Peter Copping e da allora si era defilato dalle scene, dedicandosi alla scrittura della propria biografia.
 
Il silenzio calato su di lui si era rotto quest’estate, quando era stata annunciata questa nuova partnership che avrebbe segnato il suo ritorno con una capsule collection disegnata in collaborazione con il marchio di premium denim Theory. La collezione Theyskens’ Theory è oggi diventata realtà: da qualche giorno infatti potete trovarla in vendita su Netaporter. Pezzi forti di questa nuova linea sicuramente la giacca che abbiamo scelto come cover della nostra gallery, i jeans lavorati effetto pelle e le school bag, pratiche e molto fashion.
 
La capsule deve avere portato fortuna a Theyskens, che proprio poco tempo fa è stato nominato addirittura nuovo direttore creativo del marchio Theory. Credo proprio che dopo questa prima stagione dovremo aspettarci davvero delle belle novità!

Parole di Marinella Borzi