Theatre of the Nameless di Illamasqua, il make up d'autunno per chi non ha paura di osare

La nuova collezione make up per l'inverno 2012 di Illamasqua ci porta nel mondo del teatro della Berlino degli anni '20, atmosfere cupe incontrano lo scintillio delle luci del palcoscenico. Vediamo insieme quali prodotti compongono la collezione.

Theatre of the Nameless di Illamasqua, il make up d’autunno per chi non ha paura di osare

Il make up d’autunno con Illamasqua si tinge di tinte fosche ed intense. L’ispirazione per la nuova collezione make up della casa cosmetica inglese arriva dal mondo del teatro della Berlino degli anni ’20, dai palcoscenici calcati dalla divina Marlene Dietrich e animati da donne di una bellezza eterea e personaggi dall’animo dark e complesso. Questo mondo è riassunto in una collezione make up perfetta per chi non ha paura di osare, colori cupi e intensi sono accostati a tonalità vivaci per creare trucchi estremamente intriganti, ma sempre drammatici e vagamente sinistri. Se quest’autunno volete giocare con il make up, la Theatre of the Nameless è la collezione che fa per voi.
Il trucco occhi prende il via da un incontro tra il colore e la sua antitesi, il buio. Illamasqua propone due nuovi Cream Pigments, Androgen, un rosa corallo intenso, e Depravity, un viola uva cupo, il colore perfetto per creare uno smokey drammatico. Per regalare riflessi al make up sono proposti tre Pure Pigment, Zeitgeist, un nero intenso illuminato da una cascata di glitter, Berber, un arancio mattone tempestato tempestato di glitter, e Beguille, una nuvola di riflessi oro e argento. Per dare intensità allo sguardo sono indispensabili un buon eyeliner e il mascara, in questo caso sono il Precision Ink Havoc, un brodeaux intenso, e il Masquara nella tonalità Raven, un nero intensissimo. Una regina del teatro non può rinunciare alle ciglia finte, Illamasqua propone le Weimar, un intreccio di nero e rosso, e le Grandeur, lunghissime, nerissime e iper curvate.
 
Il viso e le labbra non sono certo da meno, in teatro il trucco non conosce limiti e regole. Per scaldare l’incarnato sono proposti due Powder Blusher, Morale, un rosa freddo intenso ricco di riflessi, e Ambition, un biscotto chiaro iper shimmer. Il trucco labbra non conosce regole, si parte con due colori semi classici, gli Intese Lipgloss Facade, un nude beige ideale con un trucco occhi dark, e Belladonna, un fucsia molto vivace, per arrivare ai colori strong e importabili del Sheer Liploss Violate, un verdone metallico, e del Lipstick Kontrol, un viola blu opaco e molto coprente.
 
La Illamasqua ha un occhio di riguardo per le unghie e nella collezione Theatre of the Nameless propone quattro nuovi Nail Varnish dal particolare finish semi-opaco, Kink, un bellissimo verde bottiglia, Vice, un rosso ciliegia scuro molto seducente, Faux Pas, un viola uva intrigante, e Taint, un particolare marrone fango scuro.

Parole di Claudia Sobrero