The Crown, i look da record della serie di Netflix sulla regina Elisabetta II [FOTO]

I look realizzati per la nuova serie Netflix The Crown ripercorrono la storia fashion dei primi anni del trono di Elisabetta II: tutte le foto.

The Crown, i look da record della serie di Netflix sulla regina Elisabetta II [FOTO]

I look della serie televisiva “The Crown” lasciano senza parole a ogni nuova puntata. Il fiore all’occhiello del gigante dello streaming online Netflix ha conquistato già un enorme successo di pubblico e a quanto pare per i costumi, ben 20.000, non si è davvero badato a spese. Lo show segue i primi anni di trono della regina Elisabetta II d’Inghilterra che solo 3 anni fa festeggiava il suo Giubileo di Diamante e si tratta del biopic dedicato a un personaggio di sangue reale più costoso mai realizzato finora.

Elisabetta II e lo stile anni ‘50

Elisabetta II con abito pastello

A interpretare il ruolo della regina Elisabetta II nella serie è la splendida attrice Claire Foy che indossa dei capi davvero da sogno. La ricostruzione dei look indossati dalla sovrana prima e durante il suo regno non è ovviamente accurata al 100% come sempre accade nel caso di una trasposizione cinematografica, ma la passione della regina per le tinte vivaci, ancora oggi sua prima scelta in ogni occasione pubblica, è ben presente.

Nel corso delle puntate dello show vediamo Elisabetta passare con disinvoltura da completi in stile safari color kaki a incantevoli abiti con gonna a ruota, un classico della moda anni ’50, in tinte molto vivaci e spesso con stampe a pois, il tutto abbinato a scialle in pelliccia, gioielli di grandi dimensioni, cappellini in perfetto stile british e ovviamente a foulard stampati indossati sui capelli.

Gli abiti da record per The Crown

L'abito da sposa in The Crown

Ma la serie “The Crown” si attesta come una delle più costose soprattutto per quanto riguarda le creazioni per le grandi occasioni. La costume designer della serie è infatti Michele Clapton che ha già curato i look per un’altra serie da record, “Il trono di spade”. Uno dei progetti più importanti è stato l’abito da sposa indossato da Claire Foy per girare le scene delle nozze di Elisabetta II che si sono tenute nel 1947. Il modello originale indossato dalla regina era firmato Norman Harnell, ma per la replica proposta dalla Clapton non ci è posti alcun limite di budget: è stato necessario un team di 6 persone che hanno lavorato per 6 settimane di fila solo per ricamare lo strascico. Il suo valore? Ben 37 mila euro!

E come se non bastasse, dall’abito per l’incoronazione a quelli per gli incontri formali, i look della regina sul set di The Crown sono tutti incredibilmente fashion e curati nel minimo dettaglio. Date loro uno sguardo sfogliando le immagini della nostra fotogallery!