Terremoto in Centro Italia: i messaggi dei vip sui social [FOTO]

Tantissimi vip del jet set nazionale hanno espresso messaggi di cordoglio e solidarietà alle vittime del terremoto in Centro Italia e hanno diffuso numeri e informazioni preziose.

22
Emis Killa

Il terremoto in Centro Italia ha scioccato e sconvolto l’opinione pubblica nazionale. Il devastante e terribile sisma ha causato centinaia di vittime e feriti, migliaia di sfollati e ha raso al suolo alcuni paesi. Le operazioni di soccorso e le ricerche proseguono senza sosta. Si continua a scavare tra le macerie e tante organizzazioni pubbliche e private si stanno attivando per prestare aiuti concreti alle famiglie delle vittime del terremoto. Anche i vip del jet set nazionale sono in prima linea per offrire aiuti, informazioni preziose e consigli utili mediante post condivisi sui profili Instagram, Twitter e Facebook. Tutti solidali e uniti per far fronte a questa agghiacciante catastrofe naturale.
Il rapper Emis Killa ha condiviso un messaggio di cordoglio, vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime del sisma: “Che brutto risveglio. Mi spiace da morire per tutte le persone coinvolte in questa orribile faccenda. Intanto fate girare il più possibile questi numeri. Un pensiero e un abbraccio a tutti gli amici del Lazio”. Il rapper ha condiviso i numeri della Protezione Civile per far fronte all’emergenza sisma e ha fornito numeri e informazioni preziose di un hotel che offre ospitalità agli sfollati.

La celebre diva della musica italiana Laura Pausini ha scritto su Facebook: “Italia, terra mia… perché tremi ancora? Perché così forte? Vorrei essere lì e lo sono davvero con tutto il mio cuore e le mie preghiere per voi. Sono lontana solo fisicamente… Le mie preghiere sono per la mia Italia. Se potete, aiutate chi ha bisogno di sangue in questo momento, vi lascio qui il contatto dell’Avis di Rieti”.

LEGGI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

Un’altra star della musica italiana Fiorella Mannoia ha condiviso i messaggi di numerosi proprietari di hotel che offrono ospitalità agli sfollati. L’ex velina di Striscia la notizia e showgirl Elisabetta Canalis ha pubblicato un messaggio di cordoglio e vicinanza ai famigliari delle vittime del sisma sui suoi profili social: “Prego per tutte le persone che in questo momento sono ferite o si trovano sotto le macerie a causa del #terremoto”. Il rapper e coach di Amici 2016 J-Ax ha cinguettato: “Il mio pensiero va alle persone coinvolte in questa tragedia. Aiutiamo tutti i soccorritori impegnati in queste ore”.


LEGGI LE STORIE DELLE VITTIME DEL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

Il calciatore italiano Mario Balotelli ha condiviso una foto di case divelte su Instagram e ha scritto: “Sono con voi… Una preghiera per tutte le vittime e i dispersi di questo terremoto… Triste sapere con che facilità la vita oggi c’è e domani no”. I cantanti Benji e Fede hanno scritto su Facebook: “Sveglia stamattina con il telegiornale. Sembra di rivivere quello che è successo pochi anni fa proprio qui dalle nostre parti, in Emilia, e prima ancora in Abruzzo. La natura ha i suoi modi, certe volte distruttivi, per ricordarci che siamo solo uomini. L’unica cosa che possiamo fare in questi momenti è restare uniti e aiutare il prossimo, poiché il popolo italiano deve essere tutt’uno non solo durante le partite della nazionale di calcio e le olimpiadi, ma anche e sopratutto nei momenti più difficili. Oggi i veri eroi sono la protezione civile, i vigili del fuoco, i volontari che scavano nelle macerie e i donatori di sangue. Tutti i nostri pensieri adesso sono con loro e i terremotati, tenete duro”. Numeri utili postati sui social anche da Alessia Marcuzzi, Mercedesz Henger, Victoria Larchenko, Belen Rodriguez e tante altre star dello show business nazionale.

SCOPRI COME PROTEGGERE I BAMBINI DAL TRAUMA DEL TERREMOTO
[vedianche type=”gallery” id=”11219″]