Terremoto Haiti: i vip si mobilitano, facciamolo anche noi

Tanti personaggi famosi si stanno mobilitare per donare fondi alla Croce Rossa per aiutare le popolazioni colpite dal disastro, per dare una degna sepoltura ai tanti morti e per cercare si aiutare tutti gli sfollati.

Terremoto Haiti: i vip si mobilitano, facciamolo anche noi

In questi giorni c’è stato un grave terremoto che ha sconvolto Haiti, così come tutte noi che guardiamo le immagini di un paese spezzato in televisione o su internet, ed il cuore ci diventa piccolissimo. Tanti personaggi famosi si stanno mobilitando per donare fondi alla Croce Rossa per aiutare le popolazioni colpite dal disastro, per dare una degna sepoltura ai tanti morti e per cercare di aiutare tutti gli sfollati. Anche noi possiamo fare qualcosa, ognuno dona in base a quello che può. Donare un milione di dollari o cinque euro non cambia molto, l’importante è fare qualcosa, non stare fermi a guardare.

Gisele Bundchen ha donato 1,5 milioni dollari alla Croce Rossa, subito dopo anche Angelina Jolie e Brad Pitt hanno voluto aiutare Haiti donando 1 milione di dollari ai Medici Senza Frontiere, anche Tiger Woods è stato molto generoso donando ben 3 milioni dollari al fondo soccorso Haiti.
 

Le dimostrazione di solidierità ci sono state anche dalla Hollywood Foreign Press, il gruppo che sta dietro agli eventi dei Golden Globes, con una donanzine di 100.000 dollari per Yele Haiti ma anche la Walt Disney che ha donato altri 100.000 dollari alla Croce Rossa.
 

A questi si aggiunge George Clooney che sta organizzando un telethon per raccogliere fondi per la gente di Haiti, l’evento avrà proporzioni enormi ed andrà in onda su MTV, HBO, ABC, NBC e CNN, e E! Online. Inoltre George si sta impegnando a reclutare anche i vampiri di Twilight, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, per sensibilizzare anche i giovani a donare qualcosa, Kristen ad esempio ha già detto di si. All’evento organizzato da Clooney ci saranno tanti ospiti che oltre a fare donazioni importanti cercheranno di promuovere la campagna di sensibilizzazione.
 

Io lo so che noi non possiamo donare cifre pazzesche, ma anche 5 euro vanno più che bene… se ognuno di noi donasse 5 euro si raccoglierebbe un bel gruzzoletto che certamente può servire a mettere a posto tante cose.
 

In televisione e sul web trovate tantissimi modi per aiutare le popolazioni di Haiti e dare anche voi un contributo, io vi segnalo la raccolta fondi dell’Unicef, ma l’una vale l’altra l’importante è che siano sicure, gli sciacalli ci sono anche in queste cose purtroppo.
 

Foto da:
thefastertimes.com
www.globalgeografia.com
ilsecoloxix.ilsole24ore.com
notizie.tiscali.it
www.ilgiornale.it

 

Parole di Serena Vasta