Terranova: l'iniziativa "+ piace, - costa" su facebook

La nuova iniziativa di rilancio di Terranova passa per Facebook, un'iniziativa che arriva a far costare 0 i capi a seconda di quanti "Mi Piace" ottengono.

Terranova: l’iniziativa “+ piace, – costa” su facebook

Terranova, brand di moda low cost molto famoso soprattutto tra le teenager, si lancia in una nuova e originale iniziativa per dare nuova luce alla sua collezione primavera/estate 2011 e lo fa come già altri, puntando sul social network più famoso del mondo: facebook. A supporto del lancio del suo store online, Terranova pensa infatti una campagna promozionale per avvicinarsi di più alle sue clienti, si chiama “+piace, -costa” e gioca con una delle nostre abitutidini ormai acquisite, guardare le bacheche dei nostri amici e cliccare su “Mi piace”, solo che Terranova lo fa ovviamente puntanto a valorizzare la propria collezione. Vediamo come.

Già Inblu quest’anno ha puntato a usare Facebook per lanciare la sua nuova collezione di calzature primavera/estate 2011 e il tormentone dell’estate che sentite in questi giorni in tv. Non è quindi una novità, la moda si muove in parallelo con le tendenze del momento e se è facebook ad aver raggiunto un successo enorme a livello mondiale di comunicazione, perché non sfruttarlo?
 
La campagna promozionale di Terranova, in occasione dell’apertura dello store online, proporrà infatti sulla bacheca della sua fanpage di Facebook un outfit il cui prezzo diminuisce di 5 centesimi ogni volta che un fan clicca su “mi piace”. Non c’è limite al meccanismo, è possibile quindi che il prezzo del capo cliccato arrivi persino a 0 centesimi!
 
“Penso che i social media siano un ottimo strumento di comunicazione immediato” dice Andrea Arcangeli, marketing manager del gruppo Teddy. Un’idea originale che siamo sicuri avrà grande successo, non credete?