Unghie invernali, le tendenze 2020

Le forme e i colori di tendenza delle unghie gel per l’inverno 2020: andiamo alla scoperta dei trend che renderanno le nostre mani ancora più glamour, grazie a nail art fantastiche e chic.

Tendenze unghie gel 2020

Foto Shutterstock | Irina_izzi_Parnikova

Colori intensi e vibranti, finish opaco e applicazioni luminose sono solo il punto di partenza per le unghie invernali. Le tendenze 2020 vedono come protagonisti le nuance più originali e i colori più intensi. Vediamo nel dettaglio i colori e le tendenze per le unghie gel invernali.

 I colori delle unghie invernali

Quali sono i colori più di tendenza per l’inverno? Scopriamo gli smalti più amati e più ricercati per la manicure invernale. Dal rosso in tutte le sue nuance ai colori caldi della terra, non mancano accenti luminosi con base di smalto nude e tante decorazioni e glitter.

Le unghie invernali rosse e boredaux

Il rosso è uno dei colori da sfoggiare durante l’inverno. Già protagonista indiscusso delle proposte per le unghie natalizie, il rosso in tutte le sue tonalità è sempre un’ottima scelta per una manicure curata e di tendenza, nella versione classica glossy ma anche nella versione con finish opaco. Per un tocco più luminoso, le unghie invernali rosse si personalizzano con decorazioni, accent luminosi e alternanza di colori. Mentre per chi ama un mood sempre elegante, le unghie invernali bordeaux sono la scelta ideale.

Unghie invernali rosse.
Unghie invernali bordeaux.
Unghie invernali rosse.
Unghie invernali rosse.
Unghie invernali bordeaux.

Le unghie invernali nere e le tonalità più scure

Unghie invernali nere.

Le sfumature opache e spente caratterizzano le unghie invernali, poi ogni anno le tendenze moda portano in primo piano una nuance o una decorazione originale. Sicuramente il total black non passa mai di moda, e le unghie invernali nere sono sempre di grande tendenza, specialmente nella versione opaca. Immancabile anche il blu notte e il blu petrolio tra le nuance più amate dell’inverno. Con la sua eleganza e raffinatezza, il blu acquista ancora più fascino con un tocco glitter o mixandolo ad un altro colore, tra cui il rosa pastello.

unghie invernali blu petrolio.
View this post on Instagram

#nailsmatte #nailsazul #nailsdorado #nailsbrillo

A post shared by Heart Nails 💅 (@heart_nails_mx) on

Unghie invernali blu e oro.
Unghie invernali blu petrolio.
View this post on Instagram

Знаете чтобы поняли? Что в 15.00 ещё светло!!! И даже в 18.00 светло ☝🏻 а это значит, что лето совсем близко 🥳 мы, кстати, купили крутой зелёный цвет!!! Для самых сочных летних ногтей 😏 завтра уже покажем его вам 😃 . . . . . @beautyroom_smr VELVET 310 . . . . .🌿Записаться в студию можно любым удобным способом.🌿 . . С радостью приглашаем на 💅🏻МАНИКЮР(комбинированный). 👣ПЕДИКЮР(на израильской косметике премиум класса CLEARANCE). ☕️СВЕЖЕСВАРЕННЫЙ КОФЕ И ароматный чай😊. . . •VIBER•WATSAPP•DIRECT•SMS• По номеру 💜89277705845💫 . . . 📍Ново-Садовая 207. . . . . . . . . #маникюрсамара#курсысамара#френч#курсыманикюра#обучениесамара#базовыйкурс#повышениесамара#ногтисамара#маникюрмосква#маникюрвладивосток#маникюрвсамаре#markovars_nails#гельлаксамара#гельлак#базовыйкурсманикюра#TRAVA_STUDIO#тольятти#маникюруфа#педикюрсамара#обучениеманикюрувсамаре#самараногти#маникюрсочи#тольятти#ногтитольятти#маникюртольятти#гельлак#гельлаквсамаре#повышениеквалификациисамара#hempz _______________________________________ .

A post shared by МАНИКЮР ПЕДИКЮР⚜️ОБУЧЕНИЕ (@trava_studio) on

Unghie invernali blu.

Le unghie invernali grigie

L’inverno è sempre un po’ grigio, solo sulle mani questo colore diventa pura opera d’arte. Le proposte di unghie invernali grigie sono tantissime, glossy o matte, con decorazioni e accent brillanti o in abbinamento ad altre nuance, il grigio è un colore che si presta benissimo alla manicure invernale.

View this post on Instagram

#unghiegrigie #unghiegel #unghiegel💅

A post shared by Magda (@magda_nails_pmu) on

Le unghie invernali semplici

Le proposte più interessanti per chi ama uno stile semplice nella manicure vedono protagonista il colore. Il nostro suggerimento è quello di scegliere un solo colore uniforme per tutte le dita,  in tendenza con l’inverno. Abbiamo visto: il rosso, il nude, il nero e il grigio ad esempio. Per mantenere un allure elegante e semplice ma di tendenza, potete aggiungere degli accent solo su un dito o delle decorazioni molto lineari e leggere. Oppure puntare su delle scelte evergreen, come il french.

Unghie invernali semplici nude.
Unghie invernali semplici. Un solo colore e un piccolo accent.
Unghie invernali semplici.
Unghie invernali semplici, latte.

Parole di Francesca Fidani