Trucco occhi, le tendenze dell'autunno inverno

Tra colori fluorescenti ed eyeliner da sirena, vediamo tutte le tendenze trucco dell'autunno inverno che renderanno il nostro sguardo protagonista

Trucco occhi, le tendenze dell’autunno inverno

Foto Pexels | cottonbro Tendenze trucco occhi autunno inverno

Con l’arrivo della nuova stagione arrivano tanti imperdibili trend e noi non possiamo farci trovare impreparate! Quali sono le tendenze trucco occhi dell’autunno inverno 2022-2023? Una piccola anticipazione: indosseremo il make up occhi come un accessorio luxury. Via libera, quindi, a perle, diamanti e punti luce che incorniciano lo sguardo e donano luminosità, ma non passa di moda nemmeno l’eyeliner, ora in versione bold e seducente come una sirena.

Vediamo tutte le tendenze trucco autunno-inverno che non possiamo lasciarci sfuggire, per uno sguardo ammaliante e magnetico!

Diamonds are a girl’s best friends!

L’abbiamo visto alla London Fashion Week di inizio anno quando Simone Rocha ha sconvolto tutti con una sfilata che ha lasciato tutti senza parole. Il trucco occhi di questo autunno-inverno sarà prezioso come un diamante e altrettanto glamour!

modella trucco occhi con gemme e cristalli
Foto Instagram | Simone Rocha Tendenze trucco occhi autunno inverno

Gemme, perle e cristalli creeranno delle vere e proprie opere d’arte e renderanno il nostro sguardo una tela su cui dipingere un make up 3D. Aggiungiamo i diamanti ai migliori prodotti make up di settembre!

Siren eyes: l’eyeliner si fa bold

Il simbolo indiscusso della femme fatale e del bon ton del secolo scorso è lui: l’eyeliner. Quest’anno però lo ameremo nella sua versione più rockeggiante e meno sofisticata, che allunga sì l’occhio ma lo fa in grassetto! La siren eyes è la tendenza trucco occhi autunno inverno irresistibile e ammaliante. L’eyeliner utilizzato in modo grafico rende l’occhio estremamente allungato e dona profondità allo sguardo, esaltandone la seduzione.

Paola Turani festival di venezia 2022 trucco occhi siren eyes
Foto Instagram | Paola Turani Tendenze trucco occhi autunno inverno

Colori elettrici: il trucco occhi autunno inverno è estremo

Se per l’estate adoriamo look soft glam che solo un make up pesca sa regalarci, in inverno le cose cambiano e i colori diventano accesissimi! Blu elettrico, giallo canarino, rosso fuoco: il trucco occhi autunno inverno è come una pennellata d’artista. Le linee diventano irregolari e le palpebre si riempiono per un look monocromatico estremamente glam!

modella con make up occhi blu elettrico
Foto Instagram | Frankie Boyd Tendenze trucco occhi autunno inverno

Trucco occhi everyday effetto nude, perfetto per ogni occasione

La moda e il beauty sono fatti di estremi e contraddizioni, per questo li amiamo! Realizzare un trucco occhi colorato ed elaborato è una vera e propria passione per le amanti del make-up, ma con l’arrivo della nuova stagione torna anche la tendenza trucco nudec’è ma non si vede“.

Hunter Schafer trucco nude
Foto Instagram | Hunter Schafer Tendenze trucco occhi autunno inverno

Ha conquistato già un posto d’onore nella scorsa stagione ed è stato così gettonato che non poteva non tornare durante il periodo invernale. È il trucco perfetto in soli 5 minuti e occorrono pochissimi prodotti per ottenere un make-up semplice ma decisamente d’effetto!

Lo smokey eyes si tinge di fluo: l’eredità di Euphoria

Se su TikTok vediamo le tendenze trucco occhi più stravaganti, come la fruit make up, dal mondo della serialità ci arrivano quelle più divertenti come lo smokey eyes che prende ispirazione da Euphoria.

cast Euphoria make up smokey eyes fluo
Foto Instagram | Euphoria Tendenze trucco occhi autunno inverno

Nuance fluo e tinte fosforescenti saranno il must del trucco occhi autunno inverno, rigorosamente sfumate sulla palpebra per uno sguardo young e glowy.

Parole di Giorgia Sdei