Tendenze trucco, le idee più interessanti emerse dalla Paris Fashion Week [FOTO]

Parliamo di tendenze trucco mostrandovi le proposte make up viste sulle passerelle delle sfilate della Paris Fashion Week. Tra no-make up look, smokey dark e ciglia da cerbiatta ce n'è per tutti i gusti.

Tendenze trucco, le idee più interessanti emerse dalla Paris Fashion Week [FOTO]

Continuiamo a parlare di tendenze trucco analizzando le interessanti proposte emerse durante la Paris Fashion Week inverno 2012-13. Il prossimo inverno si preannuncia come una stagione estremamente interessante e variegata dal punto di vista del trucco, il no-make up si conferma una scelta very chic per chi vuole avere un look fresco, ma curato, soprattutto durante il giorno, mentre per chi vuole un look iper sofisticato ed intrigante per la sera le proposte sono moltissime e giocano con colori dark e intensi o con ciglia da vera ammaliatrice. Scopriamo insieme la proposte make up più interessanti emerse durante la Settimana della Moda di Parigi.
Il no-make up look è uno dei trucchi più visti sulle passerelle del Fashion Month per l’inverno 2013. A Milano abbiamo visto stilisti come Alberta Ferretti e Missoni scegliere questo look, mentre a Parigi è stata la volta di passerelle di prestigio come quella di Balmain, Chloè e Chanel. Scopo di questo tipo di make up è migliorare l’aspetto del viso e enfatizzare lo sguardo nel modo più naturale possibile, il che implica l’utilizzo di una quantità minima di fondotinta, l’applicazione di un blush molto naturale, e l’uso di un ombretto nude e di un mascara dall’effetto naturale.

Una via di mezzo tra il no-make up e gli smokey più dark è costituita dal look chic con ciglia in primo piano visto in molte sfilate. Questo tipo di trucco mira ad enfatizzare lo sguardo dando grande risalto alle ciglia, sono infatti queste le protagoniste assolute del make up. Le possibili variante sul tema sono moltissime, potete optare per un trucco nude e renderlo unico utilizzando un mascara colorato come abbiamo visto sulle modelle di Stella McCartney, o realizzare un trucco neutro e very chic da completare con ciglia very black e strong come proposto da Valentino o ancora puntare semplicemente su ciglia lunghissime come abbiamo visto sulla passerella di Christian Dior.

L’inverno è la stagione della riscoperta dei colori dark e delle loro sfumature più cupe e intense, non a caso molti stilisti hanno scelto di puntare su trucchi scuri e drammatici. Una delle proposte più chic arriva dalla sfilata di Lanvin, le modelle sfoggiano infatti un seducente cat eyes iper definito e molto marcato. Dal sapore grunge il trucco visto sulle modelle di Luois Vuitton e di Jean Paul Gaultier, nel primo caso si tratta di uno smokey scuro molto sfumato e intenso sotto la rima inferiore dell’occhio, mentre nel secondo caso abbiamo uno smokey nero effetto glossy con sbavature create ad arte.

Parole di Claudia Sobrero