Tendenze trucco, candy color per una primavera all'insegna delle dolcezza [FOTO]

Candy color, queste sono le tonalità su cui puntare nella primavera 2012 per avere un make up glam e divertente. Azzurro lattementa, rosa chewingum, giallo limone, sono questi i colori più cool per chi non ha paura di osare.

Tendenze trucco, candy color per una primavera all’insegna delle dolcezza [FOTO]

Le tendenze trucco per la primavera 2012 parlano del ritorno del colore in tutte le sue sfaccettature, dalle tonalità calde e vivaci alle sfumature delicate e pastello tutto è concesso nel make up primaverile. Utilizzare i colori nel trucco non è sempre facile, è molto semplice cadere nell’eccesso ed ottenere un pesante effetto rainbow poco cool. Per giocare con le tonalità pastello o con i colori vitaminici in modo da realizzare trucchi glam è sufficiente seguire alcune semplici dritte, è importantissimo prestare grande attenzione agli accostamenti di colore utilizzando tonalità compatibili tra loro, inoltre per non cadere in un effetto old style è importante dare un tocco moderno al make up.
Uno dei trend trucco più cool per la primavera 2012 consiste nel realizzare make up utilizzando colori che prendono ispirazione da caramelle, zucchero filato e cup cake. Tonalità zuccherose e frou frou che se utilizzate nel giusto modo possono essere very glam.

I cosmetici candy

Prodotti make up candy color
Numerose le proposte di beauty product in allegri colori zuccherosi, Yves Saint Laurent ha costruito su queste tonalità un’intera collezione make up, la Candy Vinyl, in questa sono assolutamente imperdidili i quattro Voile de Blush, che giocano con i vari toni del rosa, del lilla e dell’arancione, e la palette di ombretti Ombres 5 Lumiere che punta su un bel mix di tonalità pastello. Sempre in tema di trucco occhi candy è imperdibile la nuova palette di Dior la 5 Coleur Eyeshadow Swimming Pool che gioca su con sapiente mix di rosa, azzurro e verde chiaro. Il trucco labbra candy punta su sfumature rosa barbie e lilla, per giocare con questa tendenza sono perfetti i Rouge Pur Couture Vernis a Levres di Yves Saint Laurent nelle tonalità Encre Rose e Pourpre Preview e il famoso Mac Viva Glam Lady Gaga. Per avere un perfetto look candy color è importantissima la manicure, gli smalti perfetti sono nei toni del rosa, del lilla, dell’arancione soft e del verde acqua, assolutamente da provare in questo caso lo smalto Lattementa proposto da Collistar e gli smalti Pinky Mauve e Pastel Coral proposti da Bourjois nella collezione Sweet Paris.

Come utilizzare i colori candy per realizzare il make up

Come realizzare un trucco candy color
Utilizzare i colori candy per realizzare il make up può essere molto divertente, infatti sono tonalità che ben si prestano alla realizzazione di look easy e un po’ pazzi. Importante scegliere su cosa puntare, labbra e occhi truccati in tonalità zuccherose sono ok sulla cover di un magazine, ma sono troppo pesanti nella quotidianità. Per il giorno l’ideale è giocare con un rossetto in una tonalità candy, le ragazze chiare di carnagione possono giocare con il rosa Barbie e il lilla, mentre quelle con colori mediterranei possono sbizzarrirsi con l’arancione e il rosa fucsia. Per la sera si può uscire dal seminato degli smokey dark per sperimentare un divertente trucco candy, in questo caso potete puntare sulle varie sfumature del rosa e del viola per creare uno smokey romantico o giocare con i toni del turchese, del verde acqua e del giallo per creare un make up dal sapore marino. Se il trucco occhi realizzato in queste tonalità vi sembra piatto potete enfatizzare lo sguardo utilizzando una matita marrone o blu all’attaccatura delle ciglia.

Tutorial trucco, un make up candy

Per darvi un’idea precisa su come realizzare un make up candy vogliamo proporvi un tutorial in cui la Makeup Artist Lisa Eldridge mostra come realizzare un trucco utilizzando questo tipo di tonalità pastello. Il make up realizzato da Lisa mette in risalto lo sguardo con un interessante combo di colori, un lattementa, un lilla e un giallo. Per bilanciare l’uso dei colori per il trucco occhi, il viso e le labbra sono truccati in modo più soft, utilizzando tonalità delicate.

Parole di Claudia Sobrero