Tendenze sopracciglia: le #EyebrowSlits spopolano sui Social [FOTO]

Tra le maggiori tendenze sopracciglia ci sono le eyebrow slits, le sopracciglia rasate che stanno spopolando su Instagram. Sfoglia la gallery per saperne di più.

Tendenze sopracciglia: le #EyebrowSlits spopolano sui Social [FOTO]

Curiosa di scoprire una delle ultime tendenze sopracciglia? Sono le #EyebrowSlits, le sopracciglia rasate o a strisce che stanno letteralmente spopolando sui maggiori Social (primo su tutti Instagram) a suon di hashtag, specialmente tra le più giovani e le amanti di un beauty look trasgressivo ed originale. Questo trend, senza dubbio retaggio degli anni ’90, era stato accantonato negli ultimi anni (con gioia di molte!) ma pare sia tornato prepotentemente alla ribalta: cosa ne pensi? Sfoglia la gallery per farti un’idea più precisa e scoprire tanti spunti per sfoggiare le “eyebrow slits”.

Le “puriste” del beauty pensavano di essersene finalmente liberate una volta per tutte, complice l’ideale di sopracciglia sano, folto ed estremamente curato che ha imperversato negli ultimi anni, da Cara Delevingne a seguire. Invece, le sopracciglia rasate o a strisce, che hanno spopolato negli anni ’90 e nei primi 2000, pare stiano tornando alla ribalta nel modo più virale e potente possibile, ossia a colpi di selfie ed hashtag.

Le #EyebrowSlits, infatti, contano tantissime presenze sui maggiori Social e principalmente su Instagram, di recente campo di battaglia dove si fronteggiano i maggiori trend beauty (uno degli ultimi è stato quello del fish gape, per scatti con espressioni facciali degne di una top!). Non ha importanza, in questo caso, che le sopracciglia siano folte e spesse piuttosto che molto sottili, quasi impercettibili: quel che conta è invece rasarne sapientemente il tratto finale o, alle volte iniziale, andando a simulare un effetto sopracciglia a strisce che sembra ricordare vagamente l’aspetto di una cicatrice sull’arcata.

Senza dubbio, questo trend non convincerà tutte e non diventerà un must have assoluto per i prossimi mesi. Appare evidente, però, che le giovanissime e, in particolar modo, le amanti di beauty look eccentrici e fuori dagli schemi, ne siano completamente rapite, accostando le eyebrow slits ad elementi particolari come chiome pastello o con rainbow roots, come suggerisce l’ultimo trend colore per capelli, piuttosto che a tattoo e piercing.

Il mondo delle sopracciglia sta subendo una nuova evoluzione o si tratta solo di una mania-social passeggera? Sfoglia la gallery per scoprire alcuni esempi di eyebrow slits e curiosare per osservare come queste vengono “esibite” su Instagram.