Di Carlotta Tosoni | 22 Gennaio 2021

Foto Getty Images | Francois G. Durand
Preparatevi perché questa primavera i jeans colorati saranno un must have. La tendenza per la bella stagione sarà il denim dalle tinte accese, decorato o con dettagli particolari.
Hanno dominato le passerelle delle ultime fashion week: per esempio, alla sfilata Chanel primavera/estate 2021 si sono visti jeans dal taglio ampio del colore di stagione, il Bubblegum pink.

I wide leg sono uno dei modelli più cool del 2021: la gamba larga è molto comoda, se cropped è perfetta con gli stivaletti o le sneakers total white.
Se non siete ancora pronte per il fluo e il pop, potete scegliere tonalità più classiche, come il verde foresta, ma diverso da solito denim, da abbinare con capi della stessa gamma cromatica.

Non è primavera senza i colori pastello! Via liberà a giallo canarino, cipria, azzurro polvere e ovviamente verde acqua. Per esaltarli ancora di più, invece che il solito bianco, è da provare il nero per un gioco di contrasti.

Per chi ha uno stile più particolare ed eccentrico, colore si può tradurre anche in degradé: la tinta unita non è obbligatoria! Una tonalità simile sfumata è un’alternativa al solito jeans colorato, con un dettaglio fashion in più.

Jeans colorati: quali acquistare
In attesa che tutti i brand propongano la loro proposta, ecco i jeans colorati da acquistare subito per anticipare la tendenza.
Bandier – Harvest Rainbow Tate Jean
Davanti normalissimi jeans chiari, dietro… arcobaleno! Un interessante interpretazione del brand per chi non vuole osare troppo.

Weekday – Rowe
Gamba dritta, vita alta e un colore super primaverile.

Dondup
Leggermente scampanati, tagliati sopra la caviglia e una fantasia flower power che si fa notare.

Nghtbrd – Honeychild
La particolarità di questi skinny è il lavaggio colorato del denim. Perfetti per le più giovani.

Current/Elliott
Giallo ocra acceso per questi jeans aderenti che stanno benissimo con gli accessori oro. Perfetti da portare con un blazer blu.

Asos Design – Mom Jeans
I mom jeans continuano a dominare incontrastati le tendenze con la loro vita altissima e la gamba larga che si stringe in fondo. Ancora più belli in questo turchese intenso.

Blugirl Blumarine
E se oltre al colore volessimo anche un dettaglio? Questo delicato fiore ton-sur-ton rende questi jeans molto particolari.

Parole di Carlotta Tosoni