Jeans colorati: questa primavera ne andremo pazze

Il denim dalle tinte accese o pastello sarà il capo da avere questa primavera

Jeans colorati: questa primavera ne andremo pazze

Foto Getty Images | Francois G. Durand

Preparatevi perché questa primavera i jeans colorati saranno un must have. La tendenza per la bella stagione sarà il denim dalle tinte accese, decorato o con dettagli particolari.

Hanno dominato le passerelle delle ultime fashion week: per esempio, alla sfilata Chanel primavera/estate 2021 si sono visti jeans dal taglio ampio del colore di stagione, il Bubblegum pink.

A model walks the runway during the Chanel Womenswear Spring/Summer 2021 show as part of Paris Fashion Week on October 06, 2020 in Paris, France.
Foto Getty Images | Dominique Charriau

I wide leg sono uno dei modelli più cool del 2021: la gamba larga è molto comoda, se cropped è perfetta con gli stivaletti o le sneakers total white.

Se non siete ancora pronte per il fluo e il pop, potete scegliere tonalità più classiche, come il verde foresta, ma diverso da solito denim, da abbinare con capi della stessa gamma cromatica.

Gala Gonzalez wears a green denim jacket, a white top, green pants, golden boots, a blue Chanel bag, outside Chanel, during Paris Fashion Week - Womenswear Spring Summer 2020, on October 01, 2019 in Paris, France.
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Non è primavera senza i colori pastello! Via liberà a giallo canarino, cipria, azzurro polvere e ovviamente verde acqua. Per esaltarli ancora di più, invece che il solito bianco, è da provare il nero per un gioco di contrasti.

Singer Aloise Sauvage attends the "Possessions" photocall at the Festival Fiction De La Rochelle at Folies Bergeres on September 16, 2020 in Paris, France
Foto Getty Images | Marc Piasecki

Per chi ha uno stile più particolare ed eccentrico, colore si può tradurre anche in degradé: la tinta unita non è obbligatoria! Una tonalità simile sfumata è un’alternativa al solito jeans colorato, con un dettaglio fashion in più.

Cecile Cassel wearing Stella McCartney outside Stella McCartney during Paris Fashion Week Womenswear Spring Summer 2020 on September 30, 2019 in Paris, France
Foto Getty Images | Hanna Lassen

Jeans colorati: quali acquistare

In attesa che tutti i brand propongano la loro proposta, ecco i jeans colorati da acquistare subito per anticipare la tendenza.

Bandier – Harvest Rainbow Tate Jean

Davanti normalissimi jeans chiari, dietro… arcobaleno! Un interessante interpretazione del brand per chi non vuole osare troppo.

Bandier
Foto | Bandier

Weekday – Rowe

Gamba dritta, vita alta e un colore super primaverile.

Foto | Asos

Dondup

Leggermente scampanati, tagliati sopra la caviglia e una fantasia flower power che si fa notare.

Dondup
Foto | Yoox

Nghtbrd – Honeychild

La particolarità di questi skinny è il lavaggio colorato del denim. Perfetti per le più giovani.

Jeans colorati Zalando
Foto | Zalando

Current/Elliott

Giallo ocra acceso per questi jeans aderenti che stanno benissimo con gli accessori oro. Perfetti da portare con un blazer blu.

Current/Elliott Jeans Colorati
Foto | Yoox

Asos Design – Mom Jeans

I mom jeans continuano a dominare incontrastati le tendenze con la loro vita altissima e la gamba larga che si stringe in fondo. Ancora più belli in questo turchese intenso.

Asos Design jeans colorati
Foto | Asos

Blugirl Blumarine

E se oltre al colore volessimo anche un dettaglio? Questo delicato fiore ton-sur-ton rende questi jeans molto particolari.

Blumarine
Foto | Yoox

Parole di Carlotta Tosoni