Di Carlotta Tosoni | Venerdì 22 gennaio 2021

Foto Getty Images | Francois G. Durand
Preparatevi perché questa primavera i jeans colorati saranno un must have. La tendenza per la bella stagione sarà il denim dalle tinte accese, decorato o con dettagli particolari.
Hanno dominato le passerelle delle ultime fashion week: per esempio, alla sfilata Chanel primavera/estate 2021 si sono visti jeans dal taglio ampio del colore di stagione, il Bubblegum pink.

I wide leg sono uno dei modelli più cool del 2021: la gamba larga è molto comoda, se cropped è perfetta con gli stivaletti o le sneakers total white.
Se non siete ancora pronte per il fluo e il pop, potete scegliere tonalità più classiche, come il verde foresta, ma diverso da solito denim, da abbinare con capi della stessa gamma cromatica.

Non è primavera senza i colori pastello! Via liberà a giallo canarino, cipria, azzurro polvere e ovviamente verde acqua. Per esaltarli ancora di più, invece che il solito bianco, è da provare il nero per un gioco di contrasti.

Per chi ha uno stile più particolare ed eccentrico, colore si può tradurre anche in degradé: la tinta unita non è obbligatoria! Una tonalità simile sfumata è un’alternativa al solito jeans colorato, con un dettaglio fashion in più.

Jeans colorati: quali acquistare
In attesa che tutti i brand propongano la loro proposta, ecco i jeans colorati da acquistare subito per anticipare la tendenza.
Bandier – Harvest Rainbow Tate Jean
Davanti normalissimi jeans chiari, dietro… arcobaleno! Un interessante interpretazione del brand per chi non vuole osare troppo.

Weekday – Rowe
Gamba dritta, vita alta e un colore super primaverile.

Dondup
Leggermente scampanati, tagliati sopra la caviglia e una fantasia flower power che si fa notare.

Nghtbrd – Honeychild
La particolarità di questi skinny è il lavaggio colorato del denim. Perfetti per le più giovani.

Current/Elliott
Giallo ocra acceso per questi jeans aderenti che stanno benissimo con gli accessori oro. Perfetti da portare con un blazer blu.

Asos Design – Mom Jeans
I mom jeans continuano a dominare incontrastati le tendenze con la loro vita altissima e la gamba larga che si stringe in fondo. Ancora più belli in questo turchese intenso.

Blugirl Blumarine
E se oltre al colore volessimo anche un dettaglio? Questo delicato fiore ton-sur-ton rende questi jeans molto particolari.

Parole di Carlotta Tosoni
"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.