Tendenze moda: i trench della primavera 2020

Trench primavera 2020

Foto Shutterstock | Victoria Chudinova

Con l’arrivo della primavera il trench torna ad essere protagonista dell’armadio femminile. Dal modello classico ai colori accesi fino alle tinte pastello, scegli il tuo trench seguendo le tendenze della primavera 2020.

Trench Burberry, ed è subito stile

Il trench classico è il miglior alleato di primavera di ogni donna. In beige, in blu o in nero: conferisce eleganza alla figura vestendola in maniera impeccabile e rendendo l’outfit subito glam. Chi non ha mai posato gli occhi sull’intramontabile modello Burberry o Max Mara? D’altronde basta dire trench e subito ci si può ricordare la meravigliosa Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany nella scena in cui resta, senza perdere un grammo di glamour, sotto la pioggia battente alla ricerca del suo piccolo gattino smarrito. Quando si dice… stile!

Non solo beige: largo ai colori

Il trench primavera 2020 diventa colorato e fluido. Non deve però per forza essere impermeabile e piovere per indossarlo! Anzi, le tendenze della stagione riportano il trench soprabito come indumento cardine nei nuovi outfit della bella stagione. Accanto ai modelli e colori classici ed eleganti, possiamo contare su un arcobaleno di colori e tessuti fluidi che ci accompagnano nelle nostre giornate quotidiane, quelle in cui alzi la testa al cielo e respiri aria di primavera. Benetton e Zara offrono sicuramente modelli a prezzi anche economici, ma qui a guidare sarà il colore. Che sia il giallo del sole a darci allegria e vitalità, o l’intensità del blu elettrico o il richiamo ai colori della terra del verde militare, ognuno può individuare il suo colore del cuore. I tessuti morbidi prendono il sopravvento ed ecco il trench fluido, bello da guardare, da indossare e persino da pronunciare! I toni pastello tingono di primavera il trench donna 2020.

View this post on Instagram

Blue Majorelle?#today #secondhandshop #secondvie #trenchzara

A post shared by Maison Charlotte (@maison_charlotte_second_vie) on

Gli abbinamenti per la primavera 2020

Quanti trench abbiamo nei nostri armadi? Probabilmente avremo un paio di spolverini classici; quello beige che metto con tutto e quello blu navy che metto soprattutto sopra i jeans. Quest’anno la nostra collezione potrebbe aumentare con alcuni modelli dai toni pastello che tornano prepotentemente di moda, come se si svegliassero dopo il torpore autunnale ed invernale. I trench donna si abbinano facilmente con una variegata gamma di scarpe: dalle stringate alle ballerine per le donne più bon ton, dai Dr Martens ai tacchi per le più rock o fashioniste.

Trench primavera 2020: must della stagione

Se poi il trench deve andare a completare un look che vogliamo resti memorabile, possiamo puntare su motivi a fantasia. Via i capi dai colori unici, il trench primavera 2020 può essere accessorio moda dal carattere forte. Piante, fiori, animalier, pois, piccoli motivi, più o meno seri che siano. Può strizzare l’occhio alla pubblicità e all’ironia. Indossare un trench con motivi – anche bizzarri – dimostra che non abbiamo paura di osare e che siamo pronte nel guadagnarci l’attenzione di tutti!

Parole di Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.