Tendenze moda per l'estate: il ritorno della salopette [FOTO]

La salopette torna a essere uno dei capi più fashion dell'estate: le foto dei modelli più glamour da non perdere per la bella stagione.

Tendenze moda per l’estate: il ritorno della salopette [FOTO]

Le salopette sono il capo must have dell’estate, modelli dalla lunga storia alle spalle che negli ultimi anni tornano soprattutto nelle collezioni dedicate alla stagione calda in versioni davvero irresistibili. Salopette di jeans in lavaggi chiari o scuri oppure in tessuto colorato, varianti corte con shorts inferiori in una ricchissima gamma cromatica, scopriamo insieme quali sono le salopette più fashion del momento.

Le salopette di jeans

Le salopette in denim sono da sempre un evergreen senza stagione, i modelli più presenti nelle linee delle griffe che adorano lasciarsi ispirare da uno stile giovanile e di carattere. Nate per essere articoli da lavoro, a oggi le salopette di jeans sono i capi icona della stagione calda, previste in denim scuro, chiaro o degradé. In linea con i trend di stagione che premiano i jeans con risvolto, anche le salopette sono pensate in forme con pantalone aderente che si presta a essere ripiegato alla base, ma non mancano modelli con pantalone cropped corto sulla caviglia e originali versioni a zampa, sulla scia del revival dello stile anni ’70 che quest’anno è un vero e proprio diktat.

Le salopette corte

Modello corto Asos

Briose e sbarazzine le salopette corte con shorts inferiori, un capo estivo a cui non si può resistere. Ai modelli in denim le griffe affiancano versioni in tessuto colorato, dalle vesti bianche perfette in coordinato con le t-shirt stampate, a quelle in sfumature di rosa e grigio che è possibile abbinare a crop top corti sull’ombelico oppure a maglie crochet dall’ispirazione boho-chic.

Questo tipo di salopette si sposa molto bene con diversi tipi di calzature, dalle sneakers per chi ama uno stile sporty chic, ai sandali flat alla schiava, dalle slippers in stile mannish alle slip on più casual, look che potrete completare con un giubbino di jeans se la giornata è più fresca.

Le salopette più particolari

Salopette Ryan Lo

Ma come è facile immaginare, le maison di lusso rivisitano la forma delle salopette dandone spesso interpretazioni ben più caratteristiche. Non sono pochi i brand pronti a realizzare modelli dallo stile più raffinato, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, salopette in lino o in denim chiaro dai ricami in pizzo, oltre a versioni monospalla in denim o in altri tessuti pregiati rivestite da applicazioni preziose.

Insomma, la scelta nel campo delle salopette è davvero variegata: date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?