Natale 2020, ed è subito tartan: come abbinare i pantaloni scozzesi durante le feste

Dal classicissimo tartan rosso ai pantaloni a quadri più basici, ecco come abbinarli per un outfit perfetto da sfoggiare a Natale

Natale 2020, ed è subito tartan: come abbinare i pantaloni scozzesi durante le feste

Foto Getty Images | Christian Vierig

Natale, ed è subito tartan: la classicissima fantasia originaria della Scozia. In vista di un pranzo più ristretto del solito e tendenzialmente tra le mura di casa, possiamo dire addio, almeno per quest’anno, agli outfit eleganti e scegliere un look più cozy. Anfibi o francesine, una camicia e un paio di pantaloni scozzesi, perfetti per un look caldo, confortevole e sempre di tendenza. Dal classicissimo tartan rosso ai pantaloni a quadri più basici, ecco come abbinarli per un look trendy e un po’ natalizio.

Look tartan eleganti per l’inverno 2021

Ampi, lunghi ed estremamente chic, sono i pantaloni scozzesi di Banana Republic, da abbinare a un filo di tacco per slanciare la figura e rendere ancora più chic il vostro outfit.

Pantaloni Banana Republic
Foto Zalando | Banana Republic

Per chi, nonostante limitazioni e divieti, non vuole rinunciare all’eleganza del Natale, ci sono i pantaloni scozzesi firmati Ralph Lauren da abbinare a una decolleté bassa, nera e super raffinata.

Pantaloni scozzesi
Foto Zalando | Ralph Lauren

Una fantasia a quadri semplice e lineare, come quella di JDY, da abbinare a un maglione caldo e avvolgente, e a una scarpa francesina per un tocco leggermente bon ton.

Foto Zalando | JDY

Look Tartan comodi perfetti con le scarpe basse

Per chi ama il tartan più scuro, declinato sulle tonalità del blu e del bordeaux, c’è il modello di Gap, dal taglio geometrico ed elegante, perfetto da abbinare con uno stivaletto basso.

Foto Zalando | Gap

Anche in assenza di ospiti, cerchiamo di evitare le ciabatte, almeno a Natale. Con il modello skinny di Gap, comodissimo e avvolgente, potete optare per un paio di stivaletti neri con un po’ di tacco.

Foto Zalando | Gap

Look tartan in stile punk

Se anche a Natale amate un look più punk e aggressivo, potete abbinare ai morbidi pantaloni scozzesi Pull&Bear il vostro paio di anfibi preferiti.

Foto Zalando | Pull&Bear

Pantaloni tartan per l’inverno 2021: la tendenza è a palazzo

Perfetti per allungare la silhouette e rendere ancora più elegante il vostro outfit natalizio, i pantaloni scozzesi a palazzo disegnati da Object Petite sono davvero strepitosi.

Foto Zalando | Object Petit

Parole di Linda Pedraglio