Tendenze moda: il calzino rattoppato

Il 2010 lancia una buffa quanto assurda tendenza: il calzino rattoppato, che diventa all’improvviso trendy. La proposta viene da Gallo, mitico brand di calze e calzini Gallo, che lancia per il 2010 anche un simpatico kit per rinnovare quelli bucati: il Gallo Rattoppo.

Tendenze moda: il calzino rattoppato

Eh no, non è uno scherzo! Il 2010 lancia una buffa quanto assurda tendenza: il calzino rattoppato, che diventa all’improvviso trendy.
E’ proprio il caso di dire “dalle stalle alle stelle”, perché
il caro vecchio (immancabile) calzino bucato, da accessorio al limite dell’out, ora diventa in!
Ci credete che c’è anche chi ne ha realizzato una intera collezione, con tanto di kit da rattoppo?!
Questa stravagante proposta sarà presentata ufficialmente durante la prossima edizione di Pitti Uomo, in programma dal 12 al 15 gennaio 2010 a Firenze.
Scopriamo di cosa si tratta!

Per ora questa tendenza è stata lanciata solo per il guardaroba maschile, ma probabilmente a breve riguarderà anche noi ragazze.
 
L’idea è quella di utilizzare toppe in alcantara ideate dal mitico brand di calze e calzini Gallo, per recuperare quelli bucati.
 
Da anni sinonimo di alta qualità, garantita grazie ad una lavorazione artigianale del prodotto e all’impiego di materiali pregiati, Gallo lancia per il 2010 anche un simpatico kit per rinnovare calze e calzini ormai destinati al cestino della spazzatura perché bucati: il Gallo Rattoppo.
 
Le toppe in alcantara hanno la forma del mitico galletto oppure sono semplicemente ovali, e servono a coprire il buco sul calzino Gallo grazie ad una semplice passata di ferro da stiro.
 
Le toppe sono disponibili in diverse misure, a seconda del buco e fantastici colori come rosso rubino, blu pavone, giallo curry, e saranno in vendita in tutte le boutique del brand, a partire dal prossimo autunno.