Colori della primavera estate 2020: le tendenze moda del momento

Dalla nuance Pantone del 2020, il Classic Blue, ai colori vivaci come l'arancione, il blu e il rosa: ecco quali sono i colori moda della primavera protagonisti del tuo look.

Colori tendenza primavera estate

Foto Shuttestock | iiiphevgeniy

Bye bye inverno, diamo il benvenuto alla bella stagione che per quest’anno si presenta sempre più decisa e ribelle. I colori moda primavera estate hanno dipinto le sfilate delle Fashion Week di Parigi, Milano, New York e Londra, e sono pronte a conquistare l’intera stagione con outfit e look adatti a chiunque.

Non è passato inosservato il colore Pantone dell’anno, il Classic Blue, che tingerà la primavera di eleganza e classe: da indossare in qualsiasi occasione, si sposa perfettamente con il bianco, il cuoio, il rosso e il nero. Ma quali sono i colori moda che conquisteranno i guardaroba di tutte le fashion addicted per la calda stagione?

Quali sono i colori moda della primavera estate 2020?

Verde menta, verde smeraldo, verde salvia e verde oliva: ebbene sì, uno dei colori più glam della primavera estate è il verde. Una nuance fresca ed elegante, da indossare all day long, proprio come hanno dimostrato le passerelle di Gucci, Marc Jacobs e altri grandi stilisti. Lo trovate su abiti, trench, jumpsuit, camicie e accessori, inoltre sarà uno dei colori di tendenza accompagnato da stampe floreali e all’insegna della natura.

Il rosa si fa sempre più chic e vistoso, per un look magnetico e ribelle assume un carattere ancora più deciso e si declina su blazer, long dress, scarpe, chemisier. Dal tocco caldo e deciso, il cioccolato è uno dei colori di tendenza che donerà al look carattere e, perché no, anche eleganza. Un mix di sfumature che si sposeranno con il nude, il bianco e il tanto amato colore dell’anno.

Look da sera: l’eleganza incontra l’argento e il rubino

La calda stagione sarà all’insegna dell’eleganza e lo confermano anche i colori protagonisti della primavera estate: il rosso rubino e l’argento. Due tonalità che conquistano un posto tra le tendenze della nuova stagione dando vita a look e outfit di classe e très chic.

Non abbiate timore di osare: il rosso si indossa con tutte le sue sfumature, con il nero, il bianco e tutte quelle nuance neutre e delicate. Insomma, sarà impossibile non passare inosservate! Tra i trend di stagione risalta l’argento, una tonalità metallizzata e sempre più in voga tra le fashion addicted. Gli stilisti hanno optato per questa nuance rendendo jumpsuit, short, blazer dal taglio maschile ancora più chic. Un colore da indossare giorno e notte.

Total white: sì o no?

Mettete da parte il total white e cercate di dare luce ai vostri outfit con i colori di tendenza della primavera estate. Quindi sì alle sfumature di giallo, rosa, blu e arancione, abbinare il bianco non è mai stato così divertente. Ovviamente protagonista delle vostre serate estive sarà anche il black&white, un classico che non stanca mai.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.