Tendenze make up primavera estate 2009

Le nuove tendenze per la stagione primavera estate 2009 vogliono come colore principe delle sfilate, la tonalità rosa. Proposto in tante varianti dal confetto al ciclamino fino al fucsia, il rosa sta benissimo sia alle bionde che alle brune.

Trucco rosa

Arriva la bella stagione e direttamente dalle sfilate primavera estate 2009 vi spieghiamo quale è la tendenza make up che ci conquisterà: si tratta del trucco rosa.
Il trucco dell’estate si tinge di rosa, la tonalità dell’ottimismo che ha conquistato il primo posto nei trend di stagione.
 
Si va dai delicati rosa cipria e confetto fino ai più forti peonia e ciclamino, senza trascurare i fucsia da vere star, per chi ama osare.
 
Il rosa è una sfumatura che più di ogni altra sta bene a tutte, bionde o brune.
Per le bionde sono preferite le nuance più delicate, mentre le brune possono osare i toni più forti.
 
Inoltre questo trucco rosa riesce a camuffare molto bene le tracce di stanchezza, soprattutto se applicato sugli zigomi, esalta la femminilità e dona luminosità.
 
Unico aspetto da dosare è la regola che solo un elemento del viso deve essere messo in risalto. Se ad esempio viene truccata la bocca con un rossetto intenso e lucido, gli occhi devono alleggerirsi e viceversa.

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.