Di Francesca Secci | Venerdì 23 ottobre 2020

Foto Getty Images | Traverso
Con l’autunno inoltrato, ci sono buone probabilità che vi siate stancate del trucco del momento e che desideriate qualcosa di nuovo. Ecco 10 nuovi modi per dare il benvenuto alla stagione invernale con stile. Proprio come una fantastica giacca di pelle può trasformare gli outfit, questi look di make-up attireranno l’attenzione. Ecco tantissime idee di trucco per l’inverno per ispirarvi con tante nuove meravigliose tendenze di bellezza da provare su occhi, labbra e guance questo autunno!

La parola d’ordine? Un trucco naturale e sofisticato al tempo stesso, con un’attenzione maggiore allo sguardo.
Trucco occhi per l’inverno: le ultime tendenze
A differenza dell’estate, quel piccolo periodo dell’anno in cui non è possibile lasciare il vostro appartamento senza che il trucco sia scivolato via dal viso, l’inverno rende molto facile giocare con look audaci. Tra le tendenze dell’inverno 2021, lo sguardo occupa la parte del leone perché indossiamo tutti la mascherina. Di conseguenza il make-up occhi è molto importante da approfondire.
Occhi metallici

Aggiungiamo un po’ di pepe al nostro sguardo! L’eyeliner metallico è una delle tendenze must-have dell’inverno 2020 2021, illumina e dona mistero allo sguardo! Perfetto con la mascherina!

Gli occhi di Beyoncè sembrano ipnotizzanti grazie a un’ombra iridescente intorno alle palpebre superiori e inferiori. È reso ancora più bello dalle ciglia super lunghe e dall’eyeliner nero.

Ciglia lussureggianti

Tra le tendenze invernali in fatto di trucco non potevano mancare le ciglia! Sempre e comunque extra-long.

Sfoggiate il look raffinato di Kim Kardashian in un attimo con pochi strati del vostro mascara preferito. Muovete la bacchetta dalle radici alle punte, aprendo a ventaglio le ciglia verso le tempie per un ulteriore effetto extra-lungo.

Se anche il migliore dei mascara non riesce a dare l’effetto desiderato, potreste provare con le ciglia finte! Non sono di facile applicazione, ma esistono tantissimi tutorial sul web da cui prendere spunto!
Eyeliner dai colori inaspettati

Se il make-up metallico è un must-have, Perché non utilizzare anche eyeliner colorati? Ecco qualche look da copiare!

Abbandonate la classica linea d’eyeliner nera per un elegante tocco di blu per illuminare gli occhi. Tutto ciò che serve per completare il look è un lucidalabbra neutro e un tocco di mascara.

Smokey eye leggero

Con tutto questo gioco di eyeliner, smorziamo lo smokey eye (tranne che per Halloween!). Non solo in nero, ma anche in rosa e con colori chiari e delicati.

Ammorbidite il classico smokey-eye trasformandolo in un make-up giorno aggiungendo un tocco di brillantezza agli angoli interni con una splendida ombra dorata o argentata. Minimal e chic.

Trucco per l’inverno: le labbra
Per tante di noi, truccarsi migliora l’umore. A volte abbiamo bisogno di un rimedio sotto forma di un rossetto audace per combattere la tristezza invernale, specialmente mentre continuiamo a distanziarci e metterci in quarantena a casa. Ma c’è una buona notizia. Le tendenze del trucco labbra non si sono fermate con la pandemia.
Il trucco labbra per l’inverno 2021 è incentrato su labbra lucide, luminose, brillanti e con tante tonalità rossastre. Ecco il vostro prossimo look per le prossime feste natalizie su Zoom.
Labbra lucide

Sebbene con la mascherina il make-up labbra sia un po’ sacrificato, noi non rinunciamo comunque alla bellezza e a sentirci a nostro agio! Tra i look make-up da avere per l’inverno 2020-2021, non poteva mancare il gloss

Ed ecco, questo classico prodotto per le labbra è finalmente tornato di moda. Bonus: è stato aggiornato in formule meno appiccicose. Provare per credere.
Labbra rosse, a effetto rimpolpante

Il rossetto rosso è uno dei colori più amati (vedi l’iconico rouge di Chanel), ma quest’anno è ancora più ricercato! Super elegante, si abbina perfettamente a un make-up occhi nude. Non serve altro!

Una tonalità rosso caldo accende l’inverno. Applicatelo direttamente sulle labbra per un aspetto opaco utilizzando un rossetto matte (YsL pronto?), oppure tamponalo col dito per un finish più morbido.
Labbra bordeaux

E se il rosso non è abbastanza, potreste optare per il bordeaux, perfetto per look veramente rock!

Portate del vino alle vostre labbra. Un ricco rossetto bordeaux si abbina perfettamente alla pelle fresca e al tuo mascara preferito. Utilizzate anche una matita per le labbra per evitare che il pigmento si sfumi al primo bacio.
Rossetto burgundy, guida alla scelta e all’applicazione
Tendenze make-up per il viso
Sia che i vostri incontri siano socialmente distanziati o completamente virtuali (e indossate pantaloni del pigiama sotto il top elegante), potete provare queste ultime tendenze in fatto di trucco invernale.
Ecco le tendenze del trucco per l’inverno 2021, dal blush alla pelle lucida.
Blush rosato

Il blush rosato e semitrasparente è un must per tutto l’anno, si abbina perfettamente a un rossetto nude. Il blush ricorda il rossore che si ottiene quando l’aria è fredda, fate risaltare le guance aggiungendo un tocco di rossore in più lungo gli zigomi, sfumando verso le tempie.
Pelle ultra illuminata

La pelle illuminata con un trucco nude sembra ancora più sana e chic.
Fondotinta super leggero

La pelle sarà sempre fresca. Mettete in mostra la carnagione e coprite solo dove necessario per ottenere risultati ineccepibili. L’uso di una formula di fondotinta pura o che aumenta la luminosità permetterà alla pelle di risplendere.
Parole di Francesca Secci
Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.