10 tendenze di make-up per rinfrescare il vostro look questo inverno

Le ultime tendenze in fatto di bellezza: un trucco invernale perfetto ribalterà il vostro look. Tantissime idee da copiare

Cara Delevingne con un make-up per l'inverno

Foto Getty Images | Traverso

Con l’autunno inoltrato, ci sono buone probabilità che vi siate stancate del trucco del momento e che desideriate qualcosa di nuovo. Ecco 10 nuovi modi per dare il benvenuto alla stagione invernale con stile. Proprio come una fantastica giacca di pelle può trasformare gli outfit, questi look di make-up attireranno l’attenzione. Ecco tantissime idee di trucco per l’inverno per ispirarvi con tante nuove meravigliose tendenze di bellezza da provare su occhi, labbra e guance questo autunno!

Tendenze trucco inverno 2020 2021
Foto Getty Images | Edward Berthelot

La parola d’ordine? Un trucco naturale e sofisticato al tempo stesso, con un’attenzione maggiore allo sguardo.

Trucco occhi per l’inverno: le ultime tendenze

A differenza dell’estate, quel piccolo periodo dell’anno in cui non è possibile lasciare il vostro appartamento senza che il trucco sia scivolato via dal viso, l’inverno rende molto facile giocare con look audaci. Tra le tendenze dell’inverno 2021, lo sguardo occupa la parte del leone perché indossiamo tutti la mascherina. Di conseguenza il make-up occhi è molto importante da approfondire.

Occhi metallici

Tendenze inverno trucco occhi
Foto Shutterstock | Re_sky

Aggiungiamo un po’ di pepe al nostro sguardo! L’eyeliner metallico è una delle tendenze must-have dell’inverno 2020 2021, illumina e dona mistero allo sguardo! Perfetto con la mascherina!

Make-up tendenze occhi colori metallici
Foto Getty Images | Koichi Kamoshida

Gli occhi di Beyoncè sembrano ipnotizzanti grazie a un’ombra iridescente intorno alle palpebre superiori e inferiori. È reso ancora più bello dalle ciglia super lunghe e dall’eyeliner nero.

Tendenze inverno look make-up dorato
Foto Getty Images | Taylor Hill

Ciglia lussureggianti

Ciglia lunghe tendenze trucco inverno
Foto Getty Images | Frazer Harrison

Tra le tendenze invernali in fatto di trucco non potevano mancare le ciglia! Sempre e comunque extra-long.

Look trucco inverno 2020 2021 ciglia
Foto Getty Images | George Pimentel

Sfoggiate il look raffinato di Kim Kardashian in un attimo con pochi strati del vostro mascara preferito. Muovete la bacchetta dalle radici alle punte, aprendo a ventaglio le ciglia verso le tempie per un ulteriore effetto extra-lungo.

Trucco occhi ciglia finte
Foto Shutterstock | dimid_86

Se anche il migliore dei mascara non riesce a dare l’effetto desiderato, potreste provare con le ciglia finte! Non sono di facile applicazione, ma esistono tantissimi tutorial sul web da cui prendere spunto!

Eyeliner dai colori inaspettati

Eyeliner colorato
Foto Shutterstock | Dyachkov

Se il make-up metallico è un must-have, Perché non utilizzare anche eyeliner colorati? Ecco qualche look da copiare!

Tendenze inverno eyeliner blu
Foto Getty Images | Denise Truscello

Abbandonate la classica linea d’eyeliner nera per un elegante tocco di blu per illuminare gli occhi. Tutto ciò che serve per completare il look è un lucidalabbra neutro e un tocco di mascara.

Trucco inverno occhi
Foto Shutterstock |Silmairel

Smokey eye leggero

Trucco smokey eye leggero
Foto Getty Images | Rosdiana Ciaravolo

Con tutto questo gioco di eyeliner, smorziamo lo smokey eye (tranne che per Halloween!). Non solo in nero, ma anche in rosa e con colori chiari e delicati.

Look inverno smokey eye leggero
Foto Getty Images | Jason Merritt

Ammorbidite il classico smokey-eye trasformandolo in un make-up giorno aggiungendo un tocco di brillantezza agli angoli interni con una splendida ombra dorata o argentata. Minimal e chic.

Smokey eye tendenze novembre 2020
Foto Shutterstock | ldutko

Trucco per l’inverno: le labbra

Per tante di noi, truccarsi migliora l’umore. A volte abbiamo bisogno di un rimedio sotto forma di un rossetto audace per combattere la tristezza invernale, specialmente mentre continuiamo a distanziarci e metterci in quarantena a casa. Ma c’è una buona notizia. Le tendenze del trucco labbra non si sono fermate con la pandemia.

Il trucco labbra per l’inverno 2021 è incentrato su labbra lucide, luminose, brillanti e con tante tonalità rossastre. Ecco il vostro prossimo look per le prossime feste natalizie su Zoom.

Labbra lucide

Tendenze inverno trucco labbra
Foto Shutterstock | Beauty Stock

Sebbene con la mascherina il make-up labbra sia un po’ sacrificato, noi non rinunciamo comunque alla bellezza e a sentirci a nostro agio! Tra i look make-up da avere per l’inverno 2020-2021, non poteva mancare il gloss

Look make up inverno 2020
Foto Getty Images | Evan Agostini

Ed ecco, questo classico prodotto per le labbra è finalmente tornato di moda. Bonus: è stato aggiornato in formule meno appiccicose. Provare per credere.

Labbra rosse, a effetto rimpolpante

Look make-up da copiare
Foto Getty Images | Rosdiana Ciaravolo

Il rossetto rosso è uno dei colori più amati (vedi l’iconico rouge di Chanel), ma quest’anno è ancora più ricercato! Super elegante, si abbina perfettamente a un make-up occhi nude. Non serve altro!

Tendenze make-up rossetto rosso
Foto Getty Images | Rosdiana Ciaravolo

Una tonalità rosso caldo accende l’inverno. Applicatelo direttamente sulle labbra per un aspetto opaco utilizzando un rossetto matte (YsL pronto?), oppure tamponalo col dito per un finish più morbido.

Labbra bordeaux

Make-up labbra per l'inverno
Foto Getty Images | Gareth Cattermole

E se il rosso non è abbastanza, potreste optare per il bordeaux, perfetto per look veramente rock!

Tendenze inverno 2020 2021 rossetto bordeaux
Foto Getty Images | Dimitrios Kambouris

Portate del vino alle vostre labbra. Un ricco rossetto bordeaux si abbina perfettamente alla pelle fresca e al tuo mascara preferito. Utilizzate anche una matita per le labbra per evitare che il pigmento si sfumi al primo bacio.

Rossetto burgundy, guida alla scelta e all’applicazione

Tendenze make-up per il viso

Sia che i vostri incontri siano socialmente distanziati o completamente virtuali (e indossate pantaloni del pigiama sotto il top elegante), potete provare queste ultime tendenze in fatto di trucco invernale.

Ecco le tendenze del trucco per l’inverno 2021, dal blush alla pelle lucida.

Blush rosato

Tendenze autunno 2020 make-up blush
Foto Getty Images | Jason Merritt

Il blush rosato e semitrasparente è un must per tutto l’anno, si abbina perfettamente a un rossetto nude. Il blush ricorda il rossore che si ottiene quando l’aria è fredda, fate risaltare le guance aggiungendo un tocco di rossore in più lungo gli zigomi, sfumando verso le tempie.

Pelle ultra illuminata

Pelle ultra illuminata look
Foto Getty Images | Stawiarz

La pelle illuminata con un trucco nude sembra ancora più sana e chic.

Fondotinta super leggero

Look trucco per l'inverno
Foto Getty Images | John Shearer

La pelle sarà sempre fresca. Mettete in mostra la carnagione e coprite solo dove necessario per ottenere risultati ineccepibili. L’uso di una formula di fondotinta pura o che aumenta la luminosità permetterà alla pelle di risplendere.

Parole di Francesca Secci

Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.