Tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2018-2019: le idee da provare

La moda colore capelli dell'Autunno/Inverno 2018-2019 suggerisce tonalità piene e corpose, in tutto e per tutto simili a quelle naturali. Dal castano, in tutte le sue sfaccettature, al biondo, senza dimenticare i capelli rossi, sono innumerevoli le tendenze colore a cui potersi ispirare se si ha voglia di cambiare look a partire dalla testa.

15
Colore capelli Autunno Inverno 2018 2019 le tendenze

Non c’è niente di meglio che cambiare colore di capelli in vista dell’arrivo di una nuova stagione. Le tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2018-2019 lasciano spazio a tantissime possibilità, consentendoci di sperimentare look dei più diversi. Il trend più in voga sarà quello dei colori corposi e pieni, simili in tutto e per tutto alle nuance naturali: sì al castano e al rosso, così come al biondo e al nero, purché declinati in sfumature che risultino artefatte quanto meno possibile.

Le tendenze in termini di tagli capelli Autunno/Inverno 2018-2019 sono infinite e quelle relative al colore non sono di certo da meno. Proviamo a fare ordine, stilando un vademecum delle tonalità tra cui poter scegliere.

I capelli castani

Dal castano cioccolato al castano chiaro, i capelli castani sono quelli che riscuoteranno più consensi.

Foto: Pinterest


Poco importa se siano naturali o tinti, la pienezza di un bel castano – se ci si affida alle mani giuste – conserva intatto il suo fascino: femminili e avvolgenti, intriganti e femminili, i capelli castani terranno banco sino alla prossima stagione calda.

Foto: Pinterest


Da evitare, assolutamente, meches e colpi di sole che finirebbero per conferire alla chioma castana un aspetto troppo artificioso.

I capelli rossi

Via libera anche al rosso, che vivrà una seconda giovinezza.

Foto: Pinterest


I capelli rosso mogano lasceranno campo libero ai capelli rosso rame, ben più facili da portare e in grado di addolcire i lineamenti invece che di renderli più spigolosi.

Foto: Pinterest


I capelli ramati, più o meno chiari a seconda dei gusti, sono perfetti con tutte le carnagioni e si rivelano estremamente versatili.

Il biondo di tendenza

I capelli biondi sono passati di moda?

Foto: Pinterest


No, purché non sembrino palesemente tinti! Gli addetti ai lavori del colore, infatti, propongono biondi naturali, caldi come il biondo miele e il biondo grano.

Foto: Pinterest


Continuerà a essere di tendenza anche il biondo cenere, con il biondo scuro tra i colori di capelli chiari in assoluto più duttili.

I colori più eccentrici

Non mancano, naturalmente, proposte look pensate per chi ama davvero osare con la propria immagine.

Foto: Pinterest


Sì ai capelli rosa, ai capelli verdi e ai capelli blu come la notte.
Chi ama il biondo, ma vuole conferire all’hairstyle un tocco sexy, può sbizzarrirsi con il biondo platino e il biondo ghiaccio, per un’allure algida e inavvicinabile.

Foto: Pinterest


Nella gallery, queste e tante altre tendenze colore capelli per l’Autunno/Inverno 2018-2019.