Di Ritana Schirinzi | Giovedì 26 marzo 2009

Torna di gran moda un classico delle pettinature femminili: lo chignon. Perfetto per avere i capelli in ordine con un tocco chic.
Lo chignon va bene su tutto, con un look sportivo, come con un tubino elegante, ed è per questo che moltissime donne, soprattutto quelle parigine, lo amano a tal punto che i coiffeur hanno riservato nei loro saloni degli angoli dedicati a questo tipo di acconciatura, dove la realizzano in pochi minuti.
Dal classico chignon a banana a quello semplice alla base della testa, morbidi e disordinati, oppure impeccabili e sofisticati … insomma ce ne sono per tutti i gusti.
Ma se a prima vista può sembrare semplicissimo da realizzare, forse non è esattamente così se qualcuno a Parigi ha addirittura pensato di organizzare corsi intensivi, dove in due giorni si impara a fare un perfetto chignon da sole.
Ideale per quella mattina in cui i capelli proprio non stanno al loro posto, oppure se non abbiamo fatto in tempo a lavarli e pettinarli come si deve, o anche solo per avere un aspetto ordinato e composto perfetto per l’ufficio.
Da sfoggiare con un look elegante di sera, ma anche con i jeans.
Foto:
whirl-a-bun
ilpomeriggio
mypromstyle
beauty
mylt
- Tag:
- Chignon
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.