Tendenze capelli 2016: i tattoos undercut [FOTO]

Rinnova il tuo taglio di capelli assecondando una delle nuove tendenze 2016, quella dei tattoos undercut. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee da imitare.

Tattoos undercut per capelli il trend del 2016

Tra le tendenze capelli 2016 rientrano i tattoos undercut, una particolare tipologia di taglio rasato che sembra riprodurre le fattezze di un tatuaggio sul cuoio capelluto. Naturalmente si tratta di un trend che si addice particolarmente a chi ama sfoggiare un look insolito e fuori dagli schemi, specialmente se realizzato su capelli molto corti; ben altro discorso, invece, quando i tattoos undercut vengono riprodotti su capelli lunghi che coprono la nuca e che svelano la rasatura solo con acconciature raccolte. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per rinnovare il tuo look.

Tutti (o quasi) sanno cos’è l’undercut. Sulla scia della tendenza che ha visto spopolare il rasato per il 2015, infatti, questa particolare tipologia di rasatura continua ad imperversare e ad essere molto richiesta nei saloni di bellezza, specialmente dalle amanti dei look grintosi e di carattere.

L’undercut, al contrario del sidecut (la rasatura laterale), può essere coperto con il resto della chioma in quanto viene realizzata solitamente nella parte inferiore della nuca, facendo in modo quindi che l’effetto tattoo si noti solo quando si raccolgono i capelli. Ciò fa sì che l’undercut si riveli la scelta ideale sia per chi desidera sfoggiare con disinvoltura rasature simili in tutto e per tutto ad elaborati tatuaggi sul cuoio capelluto che per chi, invece, ama nascondere questo piccolo segreto di stile conferendo al proprio hairstyle un tocco di originalità destinato però ad essere rivelato a pochi e in poche occasioni.

Sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare: trame geometriche, come quelle oggetto dell’undercut a freccia, uno dei più richiesti, si alternano a idee ben più elaborate e creative che riproducono cuoricini, le facce di un diamante piuttosto che i petali di un magnifico fiore (un must have per le più romantiche!). Questo trend è facilmente adattabile a tutti i tagli di capelli, da quelli molto corti, di grande tendenza per questo 2016, ai tagli medi e lunghi. Naturalmente, dando un’occhiata alle tante immagini reperibili sul web e in particolar modo sui maggiori Social, non mancano look che combinano ai tattoos undercut altri innovativi ed eccentrici trend, specialmente per quel che compete il colore: tutto ciò che bisogna fare è dare libero sfogo alla propria creatività!

Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte di tattoos undercut per rivoluzionare il tuo stile con originalità.

Parole di Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.