Tendenze capelli 2016: cherry bombrè, il nuovo trend per le brune [FOTO]

E' in arrivo il cherry bombrè, nuova tecnica di colorazione dai riflessi ciliegia perfetta per le brune. Sfoglia la gallery per scoprire tutto ciò che c'è da sapere.

Tendenze capelli 2016: cherry bombrè, il nuovo trend per le brune [FOTO]

Si fa largo, tra le tante tendenze capelli 2016, il cherry bombrè, nuovo trend colore che si rivela essere particolarmente indicato per le brune. Si tratta di una tecnica di colorazione che prevede tonalità vibranti nelle sfumature del ciliegia intrecciate tra i capelli castani e neri, in modo tale da ridare in breve tempo nuova personalità e grinta alla chioma, aggiungendo volume e conferendo luce ai capelli, senza dover necessariamente ricorrere continuamente al parrucchiere per la loro “manutenzione”. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti da imitare ed ecco tutto quello che devi sapere sul cherry bombrè.

Il mondo del colore capelli è estremamente frenetico e continua a sfornare una tendenza dietro l’altra. Gli ultimi trend nel campo della colorazione (ricordiamo ad esempio le rainbow roots) si sono rivelati particolarmente indicati per i capelli chiari ma, findalmente, è in arrivo una ventata di freschezza e di novità anche per quanto riguarda le more!

Parliamo del cherry bombrè, nuovo trend colore messo a punto dalla colorista Beth Minardi, all’insegna delle tonalità avvolgenti e penetranti del ciliegia, perfette in contrasto con la base scura e ideali per conferire alla chioma grinta e volume. Quali sono i punti di forza di questo nuovo trend? Innanzitutto, il cherry bombrè (dalle parole cherry bomb e ombrè) è molto versatile e si addice a qualsiasi tipologia di carnagione, dalle olivastre a quelle diafane e di porcellana; secondariamente pare che non richieda eccessiva manutenzione, considerato il fatto che le ciocche ciliegia non partono solitamente dalle radici ma sono “intrecciate” con il resto della chioma, non rendendo necessario, quindi, il ricorrere al supporto costante del parrucchiere per eventuali ritocchi.

La gamma cromatica prescelta rende il cherry bombrè il trend colore perfetto per la stagione fredda e, siamo certi, che rientrerà in breve tempo tra le maggiori tendenze colore capelli di questo autunno/inverno 2015-2016. Il suo essere discreto e decisamente meno eccentrico rispetto ad altri trend che abbiamo conosciuto finora fa sì che anche chi si approccia per la prima volta al mondo della tinta per capelli possa decidere di cambiare look senza però stravolgere in modo eccessivo la propria immagine.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per i tuoi capelli con cherry bombrè.