Tendenze autunno inverno 2010- 2011: frange

Tra le tendenze dell’autunno inverno 2010- 2011, non possono certo mancare le frange, tornate alla ribalta su scarpe, stivali, borse, pochette, gonne, giacche, accessori vari e chi più ne ha più ne metta. Oggi Blugirl ne ha fatto un tema comune a tutta la sua collezione, così come Roberto Cavalli e tanti altri.

Tendenze autunno inverno 2010- 2011: frange

Tra le tendenze autunno inverno 2010- 2011, non possono certo mancare le frange, tornate alla ribalta su scarpe, stivali, borse, pochette, gonne, giacche, accessori vari e chi più ne ha più ne metta. Dagli anni Venti del Charleston a quelli dei Cowboy e delle tribù di Pelle Rossa, fino ai pantaloni in pelle dei rockers e alle giacche dei motociclisti, le frange sono sempre state una parte integrante della moda, oggi riscoperte.
I cowboy e gli indiani utilizzavano le frange come escamotage per far colare l’acqua piovana, il charleston, per dare l’idea del movimento frenetico a ritmo del corpo.
 
Qualunque siano le ragioni che le hanno fatte diventare un vero e proprio trend nel mondo dell’abbigliamento, oggi sono tornate, in forma smagliante.
 
Oggi Blugirl ne ha fatto un tema comune a tutta la sua collezione, decorando gli orli di gonne e giacche, stivaletti e borse, creando addirittura dei bracciali-polsini, con frange nere, con borchie, o in versione animalier. 


 
Dello stesso parere anche Roberto Cavalli, che oltre a proporle sugli outfit, le utilizza per decorare gli accessori, in particolare le polacchine e le borse animalier.