Gioielli autunno inverno 2022 2023: tutte le tendenze imperdibili

Due sono gli elementi imprescindibili per i gioielli della prossima stagione: devono essere grandi e luccicanti. Addio a linee sottili e punti luce, a favore di gioielli maxi e total silver

36
Gioielli estate 2018

I gioielli di tendenza della prossima stagione hanno due elementi imprescindibili: devono essere grandi e luccicanti. Sono da mettere nel cassetto tutti i gioielli delicati, leggeri, sottili e che passano inosservati. Quello che richiede il trend del momento è visibilità, come quella data dagli orecchini chandelier attraverso i quali brillare come stelle.

Grande e visibile: addio a linee sottili e punti luce

gioielli tendenza 2023
Gioielli autunno inverno 2022 2023: tutte le tendenze imperdibili – Foto Chanel

Addio al minimal, basta passare inosservate: i gioielli devono essere vistosi e grandi. Collane, bracciali, anelli, tutto sarà super cool. In linea con l’apparire, il trend unico e incredibile del momento, le tooth gems, l’arte di decorare un dente, o più, con strass e pietre.

Tra le proposte in commercio, i bracciali big, vistosi e spessi. Un vero e proprio must del momento: gioielli luminosi ed eccentrici.

Vistosi è più bello con il total silver

Anche in questo caso, è bandito il nascondersi. Il gioiello di tendenza della stagione invernale è appariscente e luccicante: l’argento è il metallo top da dover indossare a tutti i costi.

Si tratta di gioielli argentati e grandi che prendono il posto di linee morbide e sottili che emanavano una luce ricercata ma debole. Tutto si incentra su collane e bracciali grandi e argentati che non fanno passare inosservata.

Attenzione al collo con le collane choker

Si tratta di collane cult: i choker sono collarini di pelle con elementi metallici e charms divertenti che ciondolano dal nastro che adorna il collo, a volte si trova persino un fischietto. Si tratta di un ritorno agli anni 90, con queste collane che sono indossate molto aderenti al collo (o al massimo con una leggera morbidezza).

La collana choker può essere in vari modelli e materiali, dalle catene in metallo ai cordoncini in tessuto fino a quelle di ispirazione orientale. Generalmente si abbinano ad orecchini chandelier in pendant.

Parole di Serena De Iaco