Capelli, ecco le tendenze della prossima stagione

Ecco tutti i preziosi consigli da sfruttare per una capigliatura all'insegna delle tendenze autunnali 2021. Colori caldi, code basse e look anni '80, ecco tutti i trend più in voga per la fredda stagione!

Capelli, ecco le tendenze della prossima stagione

Foto shutterstock| stockfour

Chi è pronto a rinnovare look e guardaroba per l’autunno alzi la mano! Se siete preoccupati di non riuscire a barcamenarvi tra le tantissime tendenze che sembra siano pronte a popolare il prossimo autunno-inverno, sappiate che noi di Pourfemme siamo qui anche per questo. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di tendenze capelli autunno: ecco i colori, i tagli lunghi, i tagli corti, i tagli medi e le pettinature must have che vi doneranno quel tocco di stile e ricercatezza in più. Scopriamo insieme tutte le tendenze più cool dell’autunno 2021!

Castano o biondo per l’autunno 2021

Iniziamo dall’elemento più d’impatto: il colore. Le sfumature che quest’anno popoleranno le teste delle fashion addicted sono fondamentalmente due: il castano cioccolato/caffè e il biondo con punti luce per mettere in risalto i lineamenti del viso. Per far fronte ai rigori della stagione fredda, d’altra parte, non c’è nulla di meglio di una sfumatura di colore accogliente e confortante. Prendete Dakota Johnson, ad esempio, il suo castano cioccolato con sfumature rossastre è perfetto. Da sfoggiare con o senza frangetta insieme al suo stile inconfondibile!

Look capelli autunno 2020
Foto Getty Images | Jacopo Raule

Tendenze capelli autunno: il ritorno del caschetto corto

Passiamo ai tagli di tendenza, il concetto è semplicissimo ed è riassumibile nella formula bob. Il caschetto corto in versione scompigliata, lungo fino all’altezza della bocca o, al massimo, del mento è una tendenza dello scorso inverno, avrà riconquistato un posto tra le tendenze inverno 2021? Il caschetto è un taglio versatile che non passa mai di moda, ma per la fredda stagione lo vediamo in versione para e liscissima. Un look elegante e di classe.

French Bob taglio di tendenza autunno 2020
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Capelli lunghi e lisci

Mettiamo da parte i tagli medi/corti e lasciamo spazio ai tagli lunghi di tendenza per l’autunno inverno. Dalle passerelle delle Fashion Week, oltre ad aver scoperto quali saranno gli outfit protagonisti della fredda stagione, abbiamo potuto constatare che il taglio lungo e liscio prenderà il sopravvento. Questo tipo di taglio è adatto a quasi tutte le forme del viso, basterà giocare con frange e scalature, l’importante è mantenere la chioma sana e luminosa in modo da ottenere un liscio perfetto e duraturo.

Tendenze autunno 2020 look long bob
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Look anni Ottanta: il mullet haircut

Un vero e proprio tuffo nel passato con il ritorno del mullet: un taglio di capelli per chi vanta uno stile particolare e ribelle, possiamo prendere come ispirazione la famosissima Miley Cyrus. Il mullet hair ci ricorda gli anni Ottanta e sarà uno dei protagonisti dell’autunno 2021. Sarà sfoggiato corto o lungo, liscio o mosso, e conquisterà sempre di più le ragazze più giovani.

miley cyrus
Foto Instagram | mileycyrus

Frangia para o ciuffo laterale?

La frangia para continua ad andare di moda anche nell’autunno inverno 2021-2022. Per la fredda stagione, però, sarà o completamente piena o leggermente sfilata, la lunghezza verrà stabilita in base al taglio scelto. Un mullet hair, ad esempio, si sposa perfettamente con una frangia corta, così come il bob corto. Un taglio lungo e liscio, invece, diventa ancora più elegante se arricchito da una frangia sfilata. Lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia!

frangia tendenze
Foto Instagram | yukistylist
martina miliddi
Foto Instagram | martinamiliddi

Coda bassa per l’autunno

In fatto di pettinature, quest’anno le trecce e le code vanno per la maggiore. Niente acconciature particolarmente articolate e difficili da realizzare, insomma, solo trecce morbide e code basse dal gusto anni ’90. In alternativa, arricchite il vostro look con delle piccole trecce frontali: otterrete uno stile ribelle e decisamente alla moda!

Parole di Chiara Ricchiuti