Abbigliamento e accessori tartan, la tendenza più fashion per l'inverno 2019

Dai cappotti alle giacche, dagli abiti alle gonne corte e lunghe, dai pantaloni a borse e accessori, ecco i capi con fantasie tartan più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2018-2019, il trend del momento

21
Tendenza tartan inverno 2019

Le collezioni Autunno/Inverno 2018-2019 celebrano la tendenza del tartan, le fantasie scozzesi a quadri tornano di moda e conquistano sempre più fashioniste. La stagione fredda quest’anno vede i motivi check a quadri dominare sia il settore dell’abbigliamento che quello degli accessori, e non si tratta solo delle più classiche fantasie in sfumature di rosso. Dai cappotti agli abiti, dalle gonne ai pantaloni e ai piccoli accessori, scopriamo insieme i must have tartan per l’inverno 2018-2019.

Tendenza tartan inverno 2019: i cappotti a quadri più belli

Cappotto di stoffa tartan Bershka inverno 2019

Cappotto di stoffa tartan Bershka

Se da una parte l’animalier è la tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019 più audace, dall’altra le fantasie tartan faranno felici le amanti di uno stile più classico e giovanile allo stesso tempo.

Cappotto tartan Versace inverno 2019

Cappotto tartan Versace

Da non perdere quest’anno i cappotti e le giacche tartan a quadri, dai modelli lunghi in stoffa nel più tradizionale rosso di Bershka alle versioni di Maryling e Trussardi con dettagli colorati a contrasto, dai cappotti viola o multicolor di Versace ai giubbotti imbottiti di Denny Rose con fodera in pelliccia ecologica.

Cappotto animalier e giubbotto tartan Denny Rose inverno 2019

Cappotto animalier e giubbotto tartan Denny Rose

Gonne e abiti tartan: il must have per l’inverno 2019

American Vintage, abito chemisier tartan inverno 2019

American Vintage, abito chemisier tartan

Sono tantissimi anche gli abiti e le gonne tartan nelle nuove collezioni. Se nella linea di abbigliamento Stradivarius Autunno/Inverno 2018-2019 troverete minidress e persino salopette a gonna tartan rosse o colorate, griffe come American Vintage premiano la forma degli abiti chemisier, anche in toni scuri tipicamente invernali come il grigio.

Vestito tartan corto Stradivarius inverno 2019

Vestito tartan corto Stradivarius

Tantissime le gonne tartan tra cui scegliere, dai modelli a tubino stile longuette di Zara alle gonne plissettate a ruota di H&M, Bershka, Princess Handle With Care e non solo.

Gonna tartan Princess Handle With Care inverno 2019

Gonna tartan Princess Handle With Care

 

Gonna tartan a tubino Zara inverno 2019

Gonna tartan a tubino Zara

I pantaloni tartan per l’inverno 2018-2019

Pantaloni a sigaretta tartan Zara inverno 2019

Pantaloni a sigaretta tartan Zara

E che dire dei pantaloni tartan? Capo non più da indossare solo nel periodo natalizio, i pantaloni con motivi a quadri possono facilmente diventare il centro dei vostri look da giorno e da lavoro, da abbinare a lupetti a tinta unita e se volete anche a una giacca di pelle per dare carattere al look.

Pantaloni tartan Stradivarius inverno 2019

Pantaloni tartan Stradivarius

Tendenza tartan: come abbinare la fantasia del momento

Gonna corta invernale tartan Bershka

Gonna corta invernale tartan Bershka

Come già anticipato, i capi tartan danno il meglio di sé in abbinamento con articoli a tinta unita. Gonne e pantaloni tartan rossi sono perfetti con maglie nere o beige a tinta unita, mentre agli abiti tartan è sempre meglio abbinare cappotti in lana neri e scarpe nella stessa tinta per evitare troppi contrasti cromatici. Anche le borse tartan vanno indossate con capi a tinta unita e mai in coordinato con altri accessori tartan, saranno loro infatti il tocco di colore più originale nel vostro outfit.

Gonna lunga tartan Max Mara

Gonna lunga tartan Max Mara