Tendenza grillz: i denti 'preziosi' che piacciono alle star [FOTO]

Il grillz è diventato una vera e propria mania tra le star, denti d'oro, interi ponti impreziositi da cristalli e forme strane, nessuna celebrity riesce a resistere: le foto dei vip con i loro grillz.

Tendenza grillz: i denti ‘preziosi’ che piacciono alle star [FOTO]

Il grillz è la nuova tendenza che imperversa tra le celebrity di tutto il mondo, uno dei must have a cui nessuno riesce a resistere e sicuramente il più eccentrico di tutti. Ma che cos’è il grillz? Una vera mania nell’ultimo anno, sebbene il grillz sia nato circa vent’anni fa, negli anni ’80. Si tratta di impreziosire letteralmente il vostro sorriso con denti d’oro, d’argento o altro materiale, e nei casi più eclatanti, con interi ponti frontali arricchiti di cristalli, intrecci, fiori… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e i vip che l’hanno messo, non esitano a sfoggiarlo fieramente sui social network!

Le tendenze lanciate dai vip sono sempre molto imitate, lo abbiamo visto anche nell’ultima estate. Ma ormai lo sappiamo, negli ultimi 10 anni a restare sulla cresta dell’onda sono attrici, cantanti e soubrette che si spingono oltre i limiti, del buon gusto e persino della morale a volte. Tendenze come quella del grillz sono alla fine ciò che serve perché se ne parli, nel bene o nel male, cosa essenziale in questo campo come sanno bene star sui livelli di Lady Gaga e Katy Perry, che della loro immagine eccentrica hanno fatto un vero e proprio business.

Ed è stata proprio Katy Perry di recente a riportare alla ribalta il trend del grillz, sfoggiando la sua versione con un bel sorriso agli ultimi MTV Video Music Awards, sebbene in realtà c’erano già stati precedenti celebri. Madonna ha postato più di una volta su twitter le sue foto domestiche in cui sfoggia il suo modello d’oro, realizzato ovviamente su misura.

Sulla stessa scia Rihanna, immortalata in più di un’occasione con il suo grillz, prima singolo tra gli incisivi, poi un vero e proprio ponte ben più complesso negli scatti più recenti. E poi è stata la volta del grillz effetto vampira, sfoggiato da Beyoncé, e dobbiamo riconoscere che nel suo caso le dona, subito imitato da altre baby star come Miley Cyrus e Kesha. Lady Gaga ha colto a sua volta l’occasione per mettersi in posa con il suo modello e per mostrarlo sui social.

Kim Kardashian ha immortalato in uno scatto per twitter la sua versione, ovviamente tempestata di diamanti e cristalli, stravagante come ogni cosa nel suo stile, imitata a breve distanza di tempo dal compagno Kanye West. Perché, sì, in brevissimo tempo la mania ha contagiato anche gli uomini! Da Justin Bieber a Ryan Lochte, al cantante dei One Direction Harry Styles!

Insomma, molti criticano l’effetto visivo ed estetico del grillz, altri lo mostrano fieramente. Considerando gli effetti negativi che potrebbe avere su smalto, gengive e labbra, sebbene tutti i modelli dei vip siano mobili, è una bella sfida. Voi cosa ne pensate? Pro o contro?