Tendenza crochet: capi all'uncinetto per la primavera e l'estate

Perfetta per dar vita a look dal tocco naive o ad outfit boho chic che ricordino gli anni '70, la tendenza crochet è irrinunciabile per la stagione calda

costume uncinetto crop top color panna

Foto Shutterstock | Sofia Zhuravetc

Se gli abiti in maglia sono il vostro must primaverile, amerete alla follia un’altra grande tendenza della primavera-estate 2022: il crochet. Accessori, costumi da bagno e vestiti ricamati all’uncinetto, che regalano boho vibes e ci fanno già sentire in vacanza!

I colori e le fantasie patchwork di questi capi ricordano gli anni ’70 e danno vita a look spensierati dal gusto naïve, con un tocco di romanticismo davvero dolce.

I capi crochet più belli per un’estate boho chic

Partiamo subito dalla cosa che più di tutte non vediamo l’ora di tornare a indossare: il costume da bagno! Ci manca il mare, ci manca il sole che brucia la pelle e ci manca soprattutto poter sfoggiare l’ultimo modello di bikini.

Quest’estate i modelli più belli sono sicuramente all’uncinetto: con inserti ricamati, orli e bordi crochet o interamente intrecciati con colori strabilianti. Avete visto quelli di Le Naty? Trés chic.

N° 21 ha scelto di essere (quasi) totally crochet nelle sue sfilate e spazia da espadrillas a maglioncini all’uncinetto fino borse maxi ricamate. Già con questi capi potremmo comporre un outfit primaverile top, non ci resta che aggiungere dei jeans a vita bassa.

Alberta Ferretti ha spazzato via tutti con un abito lungo dalla tonalità ambrata ricamato all’uncinetto, indossato con una borsa a tracolla in cuoio modello secchiello.

Quello che ci manca è sicuramente un cappello, lo sappiamo, e allora corriamo a comprarne uno super colorato all’uncinetto e diamoci al dopamine dressing: indossiamo ciò che ci fa stare bene!

Parole di Giorgia Sdei