Tempo libero: come organizzare un pigiama party con le amiche

Nel vostro tempo libero avete mai pensato ad organizzare un pigiama party con le vostre amiche? Se l'idea vi è venuta in mente ma non sapete come fare per organizzarne uno, allora siete arrivate nel posto giusto. Con questi semplici e pratici consigli, vi insegnerò come rendere speciale una normale serata, circondata dalle vostre amiche più care, per una notte al femminile da ricordare!

Tempo libero: come organizzare un pigiama party con le amiche

Foto Shutterstock | Roman Samborskyi

Nel vostro tempo libero avete mai pensato ad organizzare un pigiama party con le vostre amiche? Se l’idea vi è venuta in mente ma non sapete come fare per organizzarne uno, allora siete arrivate nel posto giusto. Con questi semplici e pratici consigli, vi insegnerò come rendere speciale una normale serata, circondata dalle vostre amiche più care, per una notte al femminile da ricordare! Tutto ciò che dovete preparare è il pigiama giusto e un po’ di quel cibo che fa tanta paura alla vostra linea: cioccolato e patatine saranno i vostri alleati, per un’intera notte! Pronte? Via!

Prima di tutto care ragazze, ricordate che il pigiama party deve essere una serata rilassante e divertente, quindi niente tacchi alti o sexy lingerie, ma solo pantofolone e pigiami rigorosamente femminili: è la serata tutta al femminile, non dimenticatevi!
 
Per prima cosa, organizzate lo spazio: avete già idea di dove poterlo fare? Vi servirà un posto dove poter dormire tutte insieme. Se avete una grande camera da letto, potete sfruttarla, altrimenti potete scegliere anche il salotto: più spazio avrete, meglio sarà. Se siete numerose, munitevi di sacchi a pelo oppure create un vero e proprio letto a terra: basterà stendere delle coperte spesse che faranno da materasso, tanti morbidi cuscini e altre coperte da tenere sopra la notte, in caso fosse freddo. In questo modo, avrete un unico grande letto su cui dormire tutte insieme.
 
Dopo aver scelto il luogo e aver preparato il letto, predisponete nella stanza tutto il necessario per avere un sottofondo di ottima musica: non a tutte può piacere la stessa musica, per questo potete invitare le vostre amiche a portare i loro cd preferiti e potrete ascoltare tutti gli artisti che sceglierete insieme, ricordate che avrete una notte intera a disposizione!
 
Il passo successivo sono le decorazioni: organizzate la stanza e decoratela con temi femminili. Potete portare peluche, ad esempio, o lampade dai particolari effetti di luce. Per creare un’atmosfera rosa, prendete una lampada e poggiatevi sopra un foulard rosa o viola: ecco che otterrete una fantastica luce decorativa, tutta femminile. Ricordate poi di preparare eventuali libri o film che avrete intenzione di vedere: se la serata sarà in tema sentimentale, preparate due o tre film romantici, di quelli con la lacrima facile e con un grande amore di sottofondo e se qualche amica non sarà d’accordo, datele un buon libro con cui passare la serata! Un’idea in più potrebbe essere la serata make up: invece dei film, preparate tutti i vostri fantastici trucchi e divertitevi a truccarvi a vicenda, mentre parlate di uomini ed amori finiti male!
 
Il passo più importante: il cibo. È una serata di divertimento, quindi niente storie di brufoli o ciccia in eccesso. Il pigiama party è fatto anche per esagerare, quindi abbuffatevi di cioccolata e patatine (ovviamente, senza esagerare troppo!) e gustatevi il loro sapore.
 
Avete preparato tutto? Bene, allora non vi resta che passare una magnifica nottata in compagnia delle vostre amiche. Fateci sapere come è andata e buon pigiama party!