Televisione: "Minissima 2010", omaggio a Mina

Mina ha compiuto 70 anni e per l'occasione Raidue dedica alla più grande voce italiana una serata evento condotta da Paolo Limiti. Un occasione per ricordare la sua carriera e per riascoltare le canzoni che l'hanno resa grande

Televisione: “Minissima 2010”, omaggio a Mina

ANSA / PAL

La grande Mina ha compiuto da pochi giorni 70 anni. Proprio per celebrare questo importante evento Raidue manderà in onda, lunedi 29 marzo, uno speciale dedicato alla più grande voce italiana. A presentare la serata sarà Paolo Limiti, amico e autore di alcuni dei brani di Mina. Durante la serata saranno presenti anche Lucia Ocone, che imita la tigre di Cremona e Francesco Renga che interpreterà alcuni brani della grande Mina. Il programma si intitolerà “Minissima 2010”

Appuntamento lunedi 29 marzo con la vita e la carriera della grande Mina. Paolo Limiti sarà il conduttore di “Minissima 2010”, serata evento su Raidue per celebrare i 70 anni della grande voce italiana. Proprio Limiti, in qualità di amico e autore di alcuni suoi brani, racconterà Mina attraverso i suoi ricordi personali. Mina rivivrà anche negli spezzoni di repertorio, nell’imitazione di Lucia Ocone e nelle canzoni rivisitate da Francesco Renga.
Mina non ci sarà, ovviamente. “E’ stata una sua scelta di tanti anni quando ha deciso che non voleva più essere il
personaggio che tutti credevano”
, ha raccontato Limiti presentando la trasmissione questa mattina a Milano “Ricordo che aveva appena terminato l’ultima puntata di Teatro 10, venne a casa mia si mangiò 8 cotolette e disse: “finalmente posso fare tutto quello che mi pare”.

Parole di Assunta Corbo