Televisione, Amici 9: vince Emma Marrone

Gran finale ieri sera per la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Emma, Loredana, Pierdavide e Matteo si sono battuti fino alla fine per vincere il montepremi finale. Alla fine a vincere è stata Emma, la bionda salentina.

Televisione, Amici 9: vince Emma Marrone

ANSA / ETTORE FERRARI

Ieri sera si è chiusa la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Una finale a quattro che ha visto protagonisti Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni. La super finale, quella a due per intenderci, è stata tutta al femminile con la gara, bellissima, tra Emma e Loredana. La bionda salentina ha letteralmente trionfato sebbene la gara sia stata assolutamente all’altezza del talento delle due ragazze. A Pierdavide è andato il premio della critica.

Emozioni, talento, musica. Sono stati questi i tre ingredienti della finale di Amici di Maria De Filippi andata in onda ieri sera su Canale 5. A contendersi il premio finale sono stati Emma, Loredana, Pierdavide e Matteo. Una finale che è stata, mai come quest’anno, assolutamente dedita al talento. Poteva vincere chiunque ma ha vinto Emma con la sua voce graffiata e il successo di pubblico dettato dall’uscita dell’EP “Oltre”.
Per la cantante salentina, per la quale faceva il tifo anche Alessandra Amoroso, vincitrice lo scorso anno, il montepremi di 200 mila euro oltre a un contratto con la Universal e la partecipazione assicurata al prossimo Festival di Sanremo 2011. Secondo posto per una straordinaria Loredana che ha pubblicato il cd “Ragazza Occhi Cielo” per la Sony e sotto la produzione di Biagio Antonacci. Il terzo posto è andato a Pierdavide che si è portato a casa i 50.000 euro del premio della Critica Tezenis. Solo quarto Matteo Macchioni, per il quale sono arrivate tre serate di gala al Teatro Verdi di Salerno come protagonista di Elisir d’Amore di Donizetti, diretto dal maestro Daniel Oren.

Parole di Assunta Corbo