Teatro: scoprire i segreti del musical La Bella e la Bestia

Se siete appassionati di teatro e in particolare di musical, magari ne avrete visti spesso dal vivo. Si sa però che vedere come si realizza uno spettacolo teatrale è una cosa ancora più eccitante. Il Teatro Nazionale offre la possibilità al pubblico di scoprire i segreti di quello che viene considerato il musical dell'anno: "La Bella e la Bestia". L'appuntamento è per il 5 gennaio prossimo e in calendario ci sono diversi appuntamenti interessanti per conoscere tecniche di make up, momenti di danza, come si svolgono le prove e altro.

Teatro: scoprire i segreti del musical La Bella e la Bestia

ANSA/UFFICIO STAMPA WALT DISNEY

Se siete appassionati di teatro e in particolare di musical, magari ne avrete visti spesso dal vivo. Si sa però che vedere come si realizza uno spettacolo teatrale è una cosa ancora più eccitante. Il Teatro Nazionale offre la possibilità al pubblico di scoprire i segreti di quello che viene considerato il musical dell’anno: “La Bella e la Bestia”. L’appuntamento è per il 5 gennaio prossimo e in calendario ci sono diversi appuntamenti interessanti per conoscere tecniche di make up, momenti di danza, come si svolgono le prove e altro.

Il 5 Gennaio 2010 il Teatro Nazionale apre le porte ai milanesi e non solo, per mostrare i segreti dello musical Disney La Bella e la Bestia. Un’occasione unica, totalmente gratuita, per entrare davvero nel vivo della magia del musical dell’anno targato Stage Entertainment.
Durante il corso della giornata adulti e bambini potranno conoscere, passo dopo passo, la creazione di uno spettacolo come mai si era visto prima d’ora nel nostro paese. Per la prima volta l’eccellenza di Broadway si mette a disposizione del pubblico italiano: tutti coloro che interverranno potranno infatti cimentarsi in classi di danza e canto all’interno del teatro, assistere alle prove libere ed i bambini potranno trasformarsi nel loro personaggio preferito.

Queste le attività della giornata:
– dalle ore 11.00:
MAKE UP per bambini e Giro Palco (attività disponibile per tutta la giornata)
– alle ore 11.30, alle ore 13.00, alle 14.30:
CLASSI DI DANZA della durata di 30’ cad (max 40 persone)
– alle ore 12.15, alle ore 13.45, alle ore 15.15:
CLASSI DI CANTO della durata di 30’ cad (max 40 persone)
– alle ore 16.00:
PROVE LIBERE aperte al pubblico. Sarà possibile prenotare il proprio posto per assistere alle prove presso lo Stand esterno al teatro, per ogni prenotazione verrà rilasciato un coupon che permetterà l’accesso in teatro.
Durante la giornata sarà possibile, anche, avere autografi del Cast. A tutti gli intervenuti verranno offerte condizioni speciali per l’acquisto dei biglietti del musical.

Parole di Assunta Corbo