Tè verde: i migliori prodotti cosmetici per la tua bellezza [FOTO]

Conosci le proprietà cosmetiche del tè verde? Allora non puoi perderti la fotogallery che abbiamo preparato per te con tutti i migliori prodotti al tè verde per la tua bellezza.

Tè verde: i migliori prodotti cosmetici per la tua bellezza [FOTO]

Conosci tutti i benefici e tutte le proprietà di bellezza racchiuse nel tè verde? Il tè verde è un ingrediente prezioso per la cura del corpo perché ricco di virtù che si rivelano straordinarie per la nostra beauty routine quotidiana. Per questo motivo lo ritroviamo spesso non solo nei menù di diete e nei regimi alimentari ma anche in prodotti proposti da note case cosmetiche per il benessere della pelle, dei capelli e del fisico in generale. Abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti al tè verde raccogliendoli in una foto gallery ricca di consigli, esempi ed idee tutta da sfogliare.

Con il tè verde potrai preparare numerose ricette cosmetiche in virtù dei suoi benefici ottenendo così dei veri e propri prodotti di bellezza con ingredienti semplici e totalmente naturali. Dalle lozioni rinfrescanti e lenitive per contrastare rossori e scottature a tonici per le pelli impure e tendenzialmente acneiche, dalle maschere per i capelli a quelle per il viso con un effetto anti age, elasticizzante ed idratante grazie alle sue proprietà antiossidanti. Per questo motivo ritroviamo il tè verde in cosmetici specifici per la prevenzione della comparsa delle rughe di espressione e dei segni dell’invecchiamento cutaneo e in creme per il viso e per il corpo tonificanti. Proprio come quella proposta da L’Erbolario che presenta un’intera linea dedicata al tè verde. Il segreto di bellezza del tè verde che L’Erbolario ci svela è proprio contenuto tra le foglie di questo ingrediente che vengono fatte essicare per poi essere arrotolate calde per preservare l’elisir di giovinezza. Più di trecento sono infatti le sostanze preziose contenute nel tè verde tra cui anche polifenoli e anti radicali che contrastano l’avanzare del tempo.

Ma anche L’Occitane en Provence punta sulle virtù del tè verde presentando più prodotti come il freschissimo Eau te Toilette. Numerose infatti le acque profumate o i profumi al tè verde proposti da diverse case cosmetiche che sfruttano la dolce ma al contempo delicata fragranza del tè verde, ideale per le stagioni più calde. Intanto perché alcuni prodotti, essendo privi di alcool, sono indicati per le pelli più sensibili per evitare la formazione di spiacevoli macchie causate dall’esposizione al sole e poi perché donano freschezza al corpo. L’Occitane propone poi anche un ottimo latte corpo in cui il tè verde si intreccia la Bigarade in un equilibrio di profumi e suggestioni che avvolgono la pelle con una sensazione straordinaria. Anche Yves Rocher e Bottega Verde che oltre ai prodotti per il corpo utilizza il tè verde anche peri cosmetici. Un esempio? Il lip gloss Bacio di Mezzanotte con vitamina E e tè verde.

Ma il tè verde è anche tra i rimedi naturali più efficaci per la cura dei capelli spenti e sfibrati. Potrete infatti utilizzarlo per preparare una lozione fai da te da applicare durante il lavaggio prima dello shampoo oppure optare per prodotti in commercio. Proprio come il prodotto proposto da John Masters Organics (acquistalo ora su Amazon) a base di tè verde e calendula.

Questi e molti altri i prodotti di bellezza al tè verde. Sfoglia la nostra fotogallery che abbiamo preparato per te e immergiti nella freschezza.