Tavoli da pranzo moderni: i modelli più belli [FOTO]

Scopri i tavoli da pranzo moderni più belli, proposti dai vari brand d'arredamento, per arredare la zona giorno.

Tavoli da pranzo moderni: i modelli più belli [FOTO]

I tavoli da pranzo moderni, proposti dai vari brand d’arredamento, soddisfano le esigenze e i gusti di tutti. Realizzati con diversi materiali e in diverse forme, i tavoli da pranzo sono i protagonisti della zona giorno ed è quindi importante sceglierli con attenzione, per favorire un ambiente piacevole, accogliente e funzionale. Ecco allora i modelli più belli, da non lasciarsi sfuggire.

I tavoli da pranzo sono i protagonisti della zona giorno, per questo la scelta di questo mobile non dev’essere fatta in modo casuale. In base allo spazio disponibile, alle proprie esigenze e ai propri gusti, si potrà optare per differenti modelli. I brand d’arredamento, propongono nei loro cataloghi, tanti modelli, realizzati con materiali e finiture diverse.

I tavoli da pranzo moderni del catalogo Bonaldo coniugano alla perfezione stile e funzionalità. Mass Table, disegnato da Alain Gilles per festeggiare l’ottantesimo compleanno di Bonaldo, si contraddistingue per la base leggera e il piano in legno: il risultato è un tavolo che guarda al passato con un gusto più moderno. Amond è un tavolo da pranzo che si fa subito notare, per la sua imponente presenza e il gioco di pieni vuoti fra il piano d’appoggio e la base centrale. Chi è alla ricerca di una soluzione creativa e audace, rimarrà incantato dal modello Hulahoop, contraddistinto da una struttura realizzata con anelli metallici, che creano un effetto scenografico dinamico e divertente.

Anche Calligaris propone una ricca collezione di tavoli da pranzo moderni, dal design accattivante e originale. Cartesio è un modello elegante e ricercato, adatto a tutti i contesti stilistici; moderno e sobrio, Levante, contraddistinto dal piano in vetro e la base bianca, per una sala da pranzo luminosa e accogliente. Il brand propone anche una ricca collezione di tavoli da pranzo allungabili, dal design moderno. Ne è un perfetto esempio Esteso Wood, che coniuga stile e funzionalità per un ambiente accogliente e piacevole.

I tavoli da pranzo Ikea si distinguono per la semplicità d’utilizzo e i prezzi davvero competitivi. Fra le varie proposte, spicca il modello Docksta, un tavolo da pranzo rotondo, di colore bianco, perfetto per arredare anche una sala da pranzo di piccole dimensioni. Morbylanga è un tavolo rettangolare in legno di rovere marrone, ideale per chi è alla ricerca di un tavolo evergreen, che non passa mai di moda.
[vedianche type=”battle” id=”43217″]

Parole di Giuliaderosa