Tatuaggio unicorno: i diesgni, il significato e le idee più belle [FOTO]

Tatuaggio unicorno: i diesgni, il significato e le idee più belle [FOTO]

Se sei un’appassionata del mondo magico e fiabesco animato dagli unicorni non potrai perderti le idee più originali da cui prendere spunto per un tatuaggio con gli unicorni, figure leggendarie che hanno condizionato moda, make up, nail art e non solo. L’unicorno, protagonista indiscusso dei trend 2016, si riconferma anche quest’anno per la sua magia e i suoi colori trovando espressione e concretizzazione direttamente sulla pelle grazie ad un’infinità di idee per un tatuaggio originale. Abbiamo raccolto per voi alcuni dei disegni con gli unicorni più belli, glamour, romantici e accattivanti su Instagram in una fotogallery ricca di magia, colori e significati.

L’unicorno è una creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte. Un animale mitologico spesso raffigurato come un cavallo bianco, con ali colorate e avvolto da uno spirito magico. Colori pastello, tenui e delicati lasciano spesso spazio a versioni più rock e aggressive con tonalità più decise dal sentore più mitologico e leggendario e meno fiabesco. Una figura graziosa che si presta perfettamente a disegni originali, simpatici e glamour grazie alla varietà infinita di esemplari replicabili, agli stili e ai colori ma non bisogna sottovalutare il significato importante racchiuso nell’animale: forza, energia, grazie, leggerezza, spensieratezza, castità, purezza, spiritualità, saggezza e speranza sono solo alcuni dei messaggi e simboli dell’unicorno. Ed è per questo che in moltissime amano questa figura fiabesca perché capace di invitarci a guardare la quotidianità con più ottimismo, leggerezza e la giusta dose di saggezza, ideali per le sognatrici. Sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare tra significati, stili e messaggi differenti.

Dalle tonalità pastello come celeste, glicine e rosa a quelle più calde come giallo, rosso o a quelle più decise come blu, viola, grigio e verde smeraldo. A variare non sono solo le tonalità ma anche le forme perché si possono ammirare esempi di unicorni stilizzati e sagomati, ideali per un tattoo glamour, sofisticato e romantico, oppure colorati e vivaci o ancora gotici e dark. Alcuni si prestano a trasformarsi in tatuaggi di coppia da condividere con una persona speciale o come semplice messaggio tanto da essere accompagnati spesso da brevi frasi o citazioni. Queste figure mitologiche sono così di tendenza da aver influenzato anche altre forme di espressione e make up a partire dalla nail art in cui simpatici e graziosi unicorni si alternano sulle unghie delle beauty addicted tra colori pastello e glitter per sottolineare il mondo magico e fiabesco di questi animali. Tra le appassionate di unicorni spiccano anche molte celeb, prima su tutte? Lady Gaga che sfoggia un unicorn tattoo sulla coscia come simbolo di libertà di espressione che tutte ricorderanno perché utilizzato dalla eccentrica pop star per promuovere il suo album Born This Way. E così, dopo i #crossstitchtattoo, i tatuaggi a punto croce che hanno spopolato su Instagram, ora è il tempo degli unicorn tatto. Scoprite nella foto gallery alcuni dei disegni più originali da cui prendere spunto per un tatuaggio con l’unicorno.