Tatuaggio sulla spalla: le 10 idee più originali

Fiori, spirali, scritte, farfalle e tante altro: i disegni più belli per tattoo da fare sulla spalla

Tatuaggio sulla spalla: le 10 idee più originali

Foto Pexels | Snit

Tatuaggio spalla? Un’idea senza tempo. I tatuaggi sulla spalla sono da sempre i preferiti di tutti, uomini e donne. Le scelte di disegno sono veramente infinite. La zona può essere nascosta e mostrata solo all’occorrenza. Se hai scelto di farti un tatuaggio sulla spalla, ma ancora non hai deciso di preciso cosa, ecco 10 idee super originali.

Tatuaggio spalla uomo: cosa scegliere?

Il tatuaggio sulla spalla per uomo è senza dubbio un must. Le opzioni sono tantissime e tutte molto interessanti e ricche di significato. La spirale è simbolo dell’eternità, ma anche l’occhio è un elemento da tenere in considerazione per un tatuaggio sulla spalla.

Per uno stile meno intenso, ma affascinante ed etereo, suggeriamo quello puntinato e sfumato. I disegni possono includere simboli importanti, come animali ed elementi naturali. Gli spiriti guida, tipici della tradizione dei Nativi Americani, si prestano perfettamente per questo tipo di tatuaggio sulla spalla.

Per chi osa, poi, è possibile eliminare del tutto il bordato nero ed emulare un dipinto vero e proprio. Quello che ne viene fuori è davvero un’opera d’arte, specialmente se il tatuaggio occupa la spalla e il braccio.

View this post on Instagram

Artist: @royaljafarov Collector: @trevor_dutch

A post shared by Tattoo Inspiration Page (@tattooinkspiration) on

Il tatuaggio maori spalla è una scelta top. Nell’uomo, poi, il tatuaggio spalla braccio maori è ancora più bello. I disegni maori seguono una tradizione antichissima ed è un onore potersi ornare il corpo con un tatuaggio simile. I tattoo maori sono composti da linee e forme geometriche regolari, campiture nere che lasciano spazio anche ad aree vuote di pelle.

Il tatuaggio mandala sulla spalla è scelto da uomini e donne per il suo alto valore simbolico. Il mandala è, nella tradizione buddista e induista, il simbolo del cosmo. È composto da intrecci di fili e forme simmetriche e concentriche. È una geometria sacra molto importante.

Tatuaggio spalla donna: cosa scegliere?

Chi ha detto che sulla spalla vanno tatuati solo dei disegni? Anche scritte, parole, numeri e citazioni sono perfetti. Lo stile da preferire, in questo caso, è delicato: un tratto sottile e corsivo che rimarrà per sempre.

Anche per il tatuaggio spalla donna la spirale è un simbolo che si presta perfettamente per la conformazione della spalla. È molto sensuale e può essere declinata con disegni diversi. Invece di una linea continua, per esempio, la spirale può essere formata da tanti punti, piccoli tratti o perfino stelle.

Fiori, farfalle e foglie sono perfetti per una composizione sulla spalla. L’artista tatuatore può aggiustare il disegno per renderlo il più adatto possibile alla forma del vostro corpo. Il risultato è incredibile e molto elegante!

Un animale guida rappresenta la tua anima? Imprimilo per sempre sulla tua pelle, con un disegno dal tratto delicato e in bianco nero. Se desideri arricchirlo, considera delle sfumature o dei tratti puntinati. Il risultato ti lascerà senza fiato!

View this post on Instagram

The game played right. #IYKYK

A post shared by U. (@ursyyymm) on

Se invece il tuo stile è più delicato e preferisci disegni piccoli e sfumati, senza contorni netti, considera una luna o delle stelle, ma anche fiocchi, farfalle e piccoli cuori. In uno stile color pastello dai tratti sfumati.

View this post on Instagram

Butterfly tattoo ?❤️ @palette.tt

A post shared by Tattoo Inspiration Page (@tattooinkspiration) on

Parole di Marcoferri