Tatuaggio fenicottero: tutte le idee più belle [FOTO]

Stai pensando di optare per un tatuaggio fenicottero? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle da imitare per riprodurre sulla pelle questi animali così aggraziati ed eleganti.

Tatuaggio fenicottero: tutte le idee più belle [FOTO]

Desideri sfoggiare un tatuaggio fenicottero? Abbiamo raccolto per te tutte le idee più belle per riprodurre su pelle questo animale così aggraziato ed elegante. Complice il suo inconfondibile colore rosa e il suo portamento “da ballerina” che gli consente di rimanere in perfetto equilibrio su di una sola zampa, il fenicottero è sempre più amato dagli addetti ai lavori del fashion e nondimeno da chi opera nel mondo dei tattoos: non semplice vezzo estetico, infatti, ma anche tanti valori intrinseci si celano dietro la scelta sempre più crescente di tatuarsi uno o più fenicotteri. Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte originali e glamour e tutto quello che c’è da sapere sul tatuaggio fenicottero.

Si sa, il mondo dei tatuaggi risente spesso di mode e trend passeggeri che rendono la scelta del soggetto da tatuare un po’ “falsata”, influenzata da quelle che sono le tendenze del momento. Non sappiamo se sia questo il caso del tatuaggio fenicottero, sempre più richiesto agli addetti ai lavori specialmente da noi donne, ciò che è certo è che si tratta di disegni davvero bellissimi! Molto ovviamente dipende dal tipo di tattoo prescelto e dal posto dove si realizza il tatuaggio (in grado di dire molto sulla nostra personalità!), ma il risultato finale è in linea di massima stiloso e molto colorato.

Tatuaggio fenicottero significato

tatuaggio fenicottero significato

Il tatuaggio fenicottero non nasconde in realtà significati profondi intrinseci legati ad una particolare simbologia come può accadere, ad esempio, per i tatuaggi maori. Tuttavia sono tanti i valori che questo animale così elegante è in grado di trasmettere: il fenicottero è molto socievole e premuroso, oltre che protettivo. Inoltre è emblema di eleganza, equilibrio e bellezza.

Tatuaggio fenicottero rosa

tatuaggio fenicottero rosa

Il tatuaggio fenicottero rosa è senza dubbio quello più richiesto ai tatuatori. Il fenicottero si distingue proprio per il suo piumaggio dal colore acceso e brillante ed è impensabile per molte estimatrici di questo animale rinunciare a riprodurre il suo rosa intenso sulla pelle! Esistono tuttavia numerose varianti sul tema: molto diffuso è il disegno del fenicottero stilizzato o origami, minimal e davvero chic, ma abbondano anche proposte che giocano molto sull’uso del colore, simulando un grazioso effetto watercolor, o che si limitano a riprodurre in nero la sagoma del fenicottero. Per chi ama i tattoos molto articolati suggeriamo di accostare al fenicottero elementi tropicali come frutti esotici, quale l’ananas, o le palme. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per tatuaggio fenicottero.