Tatuaggi lettere: tutti i più belli e originali [FOTO]

Le lettere sono tra i soggetti più richiesti per quel che riguarda la realizzazione dei tatuaggi, che si tratti dell'iniziale del proprio nome, riportata semplicemente in chiave stilizzata, o di tattoos più complessi che si fregiano di elementi decorativi. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle.

27
Piedi con lettere iniziali tatuate

I tatuaggi con lettere sono tra i più richiesti agli esperti tatuatori. I motivi principali risiedono nelle piccole dimensioni e nell’alta possibilità di personalizzazione. Le lettere sono i soggetti ideali da tatuare per chi desidera un tattoo minimal e discreto, da abbinare anche a frasi con significato profondo. Tattoo di questo genere sanno sempre stupire. Sia che si tratti di tatuaggi lettere iniziali o di altro genere. Ad esempio? Lettere stilizzate, in corsivo, ornate di altri elementi decorativi come fiori, cuori e farfalle. I tatuaggi con le lettere sono adatti davvero alle esigenze di tutti, purché si scelga sempre con coscienza. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali tutte da imitare!

Tatuaggi lettere: quali scegliere

Firmare la pelle del proprio corpo con un’iniziale è un po’ come suggellare un patto profondo ed eterno. Di solito per i tatuaggi lettere si scelgono le date della persona amata (decisamente un azzardo il più delle volte!) o di un figlio. Oppure anche le proprie per ricordarsi sempre chi siamo e affermare con fierezza la propria identità. Specie in concomitanza con un momento particolare della nostra vita.

I tatuaggi con lettere sono tra i più richiesti nei saloni tattoo, complici le dimensioni discrete che rendono questa tipologia di tattoo estremamente sobria. È possibile scegliere il font, optando per i classici lettere in corsivo oppure affidarsi a tatuaggi lettere stilizzati. Ma non solo.

Ad esempio si può scegliere di far terminare il carattere tatuato in un fiore o in altri elementi decorativi. Quali? L’Araba Fenice, simbolo della propria rinascita, o ancora farfalle, cuori, linee geometriche e motivi astratti.

Perché scegliere le lettere per tatuaggi

Qual è il motivo che ci induce a scegliere i tattoo con lettere? Non è un’evenienza rara che si decida di tatuarsi in due le medesime iniziali: è il caso di una coppia che decide di tatuare l’iniziale del proprio figlio, o di tatuaggi per sorelle, atti a riprodurre le proprie iniziali, per sentirsi davvero legate per sempre o quelle dei propri genitori.

27
Piedi con lettere iniziali tatuate

Vista le dimensioni decisamente ridotte, inoltre, questo tipo di tatuaggi si rivelano particolarmente adatti a diverse parti del corpo. Dai tatuaggi sulle caviglie, all’interno del polso, senza trascurare il retro del collo, l’area posteriore alle orecchie o, ancora, le dita e il collo del piede. Non mancano, tuttavia, specialmente nel caso in cui alle semplici lettere si accostino altri soggetti da tatuare, richieste per aree più vaste, come i fianchi, la schiena e le spalle. Quale potrebbe essere, ad esempio, il posto adatto per tatuaggi di questo tipo? Scopriamolo.

Tattoo con lettere: i modelli più in voga

A questo punto non resta che scovare il tattoo con lettere più adatto a noi. I tatuaggi lettere più richiesti sono:

  • Tatuaggi lettere intrecciate
  • Tatto infinito con lettere
  • Tatuaggi con lettere stilizzate
  • Tattoo con lettere in corsivo
  • Tatuaggi con lettere iniziali
  • Tatuaggi lettere giapponesi
  • Tatuaggi lettere tribali

Qual è quello che fa al caso tuo? Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali per personalizzare le lettere tatuaggi e, se non trovi quella che fa per te, consulta le frasi per tatuaggi più belle che abbiamo raccolto qui.

Parole di Marcoferri