Tatuaggi frasi in francese: tutte le idee più belle nella lingua dell'amore [FOTO]

Le frasi in francese, con il loro suono dolce e delicato, sono perfette per creare tatuaggi con scritte femminili e dal significato profondo. Il francese è la lingua dell'amore, quindi perchè non usarla per un tatuaggio di coppia? Se siete in cerca di idee, sfogliate la gallery e scoprite le più belle frasi da tatuare.

25
Tatuaggi frasi in francese, le idee più belle

I tatuaggi con frasi in francese sono molto femminili, complice la bellezza di questa lingua che è spesso stata definita lingua dell’amore per il suo suono morbido e dolce. Sono tante le frasi a cui potete ispirarvi oppure, se amate i tatuaggi piccoli e minimal potete optare per singole parole in francese. L’importante è che scegliate una frase che vi rappresenti o sia in ricordo di un viaggio speciale, di un amore o di un’esperienza che è stata importante per la vostra vita. Nella gallery abbiamo raccolto tutte le idee più belle per tatuaggi in francese, assolutamente da non perdere. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle citazioni di libri famosi a stralci tratti dalle canzoni più rappresentative della musica parigina.

Molto spesso chi ama i tatuaggi con scritte preferisce non scegliere la lingua italiana ma usare le lingue straniere per creare dei tatuaggi ancora più particolari; a volte come nel caso delle frasi per tatuaggi in greco la scelta è dettata anche dalla volontà di avere un tatuaggio dal significato misterioso e non immediatamente comprensibile a tutti.
Le frasi da tatuare sono tante e vanno scelte anche in base alla posizione del tatuaggio: se amate i tatuaggi piccoli sulla caviglia, il polso o le dita, dovrete optare per una singola parola densa di significato. Per tatuaggi sull’avambraccio o sulla schiena, invece, potete scegliere tatuaggi con scritte più estese.
Inoltre, per tatuaggi minimal vi consigliamo le grafie più morbide e allungate, molto femminili e evitate i colori; al contrario, se vi piacciono i tatuaggi giapponesi o quelli in stile old school vivaci e divertenti, potreste decidere di arricchire il vostro disegno con altri dettagli, come fiori, cuori o simboli particolari.
Idiomi entrati nel linguaggio comune anche da noi, come Amour fou , C’est La Vie e la proverbiale espressione di sorpresa Oh La La!, sono solo alcune delle frasi francesi più richieste ai tatuatori.
C’è chi si ispira al mondo delle canzoni e della letteratura, ad esempio. Tra le frasi in francese per tatuaggi tratte dai libri più gettonate segnaliamo in particolar modo quelle più note de Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry, mentre è la suadente e magnifica voce di Edith Piaf a rappresentare lo spunto ideale per le più determinate che decidono di tatuare sul proprio corpo la celebre espressione Je Ne Regrette Rien.
Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta e, a seconda della frase o della parola scelta, sarà possibile optare per un’area del corpo più o meno estesa: tra le più in voga la zona tra seno e fianco, il collo e il polso.

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono le frasi in francese più belle e, se non trovi quella giusta, cercala in questa raccolta imperdibile di frasi per tatuaggi.