Tatuaggi fosforescenti: tutte le idee più originali [FOTO]

Conosci i tatuaggi fosforescenti? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più originali e glamour per decorare la tua pelle in modo fuori dal comune.

Tatuaggi fosforescenti: tutte le idee più originali [FOTO]

Originali e un ottimo compromesso per tatuarsi senza dare nell’occhio (se non al buio!). Sono i tatuaggi fosforescenti, amatissimi dai fanatici del tattoo e in particolar modo dal “popolo della notte”. Questa particolare tipologia di tatuaggio è sempre più richiesta ed è l’ideale per chi presenta problemi nel fare sfoggio del proprio tatuaggio sul posto di lavoro o per chi semplicemente vuole tenere “privato” il disegno che ha deciso di imprimere su pelle. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee a cui ispirarsi e tutto ciò che c’è da sapere sui tatuaggi fosforescenti.

Il mondo dei tatuaggi presenta sempre qualche ghiotta novità o un trend che improvvisamente prende il sopravvento su tutti gli altri. Così come per i tatuaggi metallici, sfoggiati spesso e volentieri dalle star, e i tatuaggi old style, ormai da qualche anno tornati alla ribalta, è arrivata la volta dei tatuaggi fosforescenti, in origine nati nell’ambiente dei rave ma, ad oggi, sempre più richiesti.

Di che si tratta? I tatuaggi fosforescenti, anche noti come tatuaggi UV o “black-light tattoos”, vengono realizzati con speciali inchiostri contenenti un pigmento chiamato UV Blacklight Ink o UV reactive in grado di restare completamente invisibile sotto la luce del sole, lasciando disponibili alla vista solamente le tracce lasciate dalla macchinetta di chi realizza il tatuaggio, e di balzare agli occhi di notte, nello specifico sotto le lampade UV.
Quali sono i vantaggi? Come è facilmente intuibile, realizzare un tatuaggio fosforescente rappresenta non solo un vezzo stilistico di grande impatto visivo, specialmente per chi vive intensamente la vita notturna, ma è un ottimo compromessso per chi presenta problemi nello sfoggiare liberamente il proprio tattoo, per motivi di lavoro piuttosto che di altro genere, o per chi è alla ricerca di uno spunto davvero fuori dagli schemi per il primo tatuaggio.

Sono davvero tante le idee originali e glamour a cui potersi ispirare per realizzare un tatuaggio fosforescente. L’aura misteriosa del tatuaggio UV risulta ulteriomente enfatizzata se il soggetto scelto è un simbolo piccolo ma carico di significato, come quello di Infinito, ad esempio, così come si prestano meravigliosamente alla realizzazione di questo genere di tecnica frasi e scritte dal profondo carico emotivo.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tatuaggi fosforescenti più belli che abbiamo raccolto per te.