Tatuaggi foglie: le idee più originali [FOTO]

Se i tattoo con fiori sono da sempre i più amati dalle donne, negli ultimi anni, ai classici fiori di loto o alle tradizionali rose old school sono stati sostituiti i cosiddetti botanical tattoo. Tatuaggi con foglie e piante, delicati, femminili e ricchi di significati.

Tatuaggi foglie: le idee più originali [FOTO]

Piccole, grandi, colorate o in bianco e nero sono tantissime le idee per un grazioso tatuaggio a forma di foglia che si inseriscono infatti tra le tendenze più recenti in tema tattoo. Se i tatuaggi con fiori sono da sempre tra i più diffusi per le donne in cerca di tattoo femminili, la moda del tatuaggio ispirato a elementi naturali come alberi, piante e foglie è più recente.
Quadrifoglio, felce, edera, faggio o agrifoglio sono solo alcuni dei soggetti che si possono realizzare per creare dei tatuaggi femminili e originali, con linee minimal e raffinate. Ecco una fotogallery ricca di idee da cui potete trarre ispirazione per un botanical tattoo ispirato alle forme e ai colori della natura.

A celarsi dietro ad un tatuaggio sono spesso profondi significati personali o simbolici, ricordi o semplicemente desiderio di decorazione. Così anche per i tatuaggi di piante e alberi, capaci di raccontare e trasmettere suggestioni nonostante si presentino molto variegati per dimensioni e stili.
Dal realismo puro a disegni minimal e molto chic, da proposte coloratissime a semplici riproduzioni in bianco e nero della sagoma della foglia. Insomma le idee si moltiplicano e sfociano anche in nuove tendenze proprio come la recentissima moda del botanical tatoo introdotta dall’illustratrice e tatuatrice di Kiev Rita Zolotukhina, che punta a ricreare sulla pelle piante, fiori e foglie con una tecnica particolarissima che prevede l’utilizzo dell’elemento naturale proprio come stencil così da riprodurlo con estrema fedeltà.
Ma la foglia non è da intendersi solo come un vezzo decorativo che incornicia altri elementi perché si trova infatti sempre più come protagonista nei disegni sulla pelle sia per la sua graziosità sia per il suo significato.
Sapete per esempio che la foglia d’acero è sinonimo di amicizia, serenità, longevità ma anche magia, la foglia di acanto è spesso associata alla bellezza mentre quella di felce alla solitudine, sincerità e umiltà. Forza, protezione, coraggio e verità sono racchiusi nel simbolo della foglia della quercia, sapienza in quella de faggio.

E la posizione in cui tatuarsi una foglia?
Naturalmente dipende dal proprio gusto personale e dallo stile del tatuaggio ma seguendo le tendenze del momento in tema tattoo si possono trovare moltissimi esempi di foglie piccole reali o anche stilizzati sui polsi, sulla caviglia, dietro all’orecchio sul collo o tra seno e fianco, il cosiddetto side-boob tattoo per un impatto sexy ma sempre chic
Per disegni più impegnativi si sceglie sempre più spesso l’avambraccio e la schiena sulla zona della scapola.

Sfogliate la fotogallery,, immergetevi nella natura e scoprite tutte le idee più originali che abbiamo raccolto e selezionato per voi seguendo la tendenza del #leaftattoo.