Tatuaggi emoji: tutte le idee più originali e divertenti [FOTO]

Curiosa di scoprire tutto sui tatuaggi emoji? Sfoglia la gallery per tante idee originali e glamour a cui ispirarti per assecondare l'ultimo trend tattoo che spopola su Instagram.

Tatuaggi emoji: tutte le idee più originali e divertenti [FOTO]

Conosci i tatuaggi emoji? Abbiamo raccolto per te tutte le idee più originali e divertenti per imprimere su pelle alcuni delle emoji più utilizzate da noi tutti sulle nostre tastiere. Sorrisi, ammiccamenti, pittogrammi che rappresentano hobby e passioni, piuttosto che le stagioni e i nostri animali del cuore, sono i soggetti più richiesti ai tatuatori, che cavalcano il trend dei tattoos emoji che sta letteramente dilagando su Instagram, ormai da diverso tempo motore propulsore di tante tendenze in ambito beauty e fashion. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tatuaggi emoji più belli che abbiamo scovato per te sul web e sui maggiori social.

Partiamo da un semplice presupposto. Cosa sono le emoji? Lo sappiamo pressapoco tutti, ma è bene chiarirlo.
Le emoji sono simboli pittografici introdotti in Cina a partire dalla fine degli anni ’90 utilizzati prevalentemente nella messaggistica istantanea. Da noi questi “parenti stretti” delle emoticon (assolutamente da non confondere tra loro!) si sono diffusi in particolar modo con il sempre più crescente utilizzo di Whatsapp.

Le emoji, a differenza delle emoticon, non sono semplici “faccine” create con la punteggiatura, ma veri e propri disegni che raffigurano animali, espressioni, hobby, caratteristiche climatiche e, ancora, personaggi come ballerine, supereroi e molto altro. Non sorprende, quindi, che sulla scia della diffusione sempre più ampia delle app di messaggistica, le emoji abbiano contaminato il mondo dei tattoos, diventando alcuni dei soggetti più richiesti ai tatuatori, assieme ai tatuaggi old school, che stanno vivendo una nuova giovinezza.
I tatuaggi emoji hanno il vantaggio di raffigurare elementi grafici molto piccoli e di poter quindi essere riprodotti praticamente in qualunque parte del nostro corpo, comprese quelle più nascoste come l’incavo del polso o il retro delle orecchie.

Così come per i tatuaggi fenicottero, altro trend molto in voga per questo periodo, sono davvero tantissime le idee tra cui poter scegliere in termini di tattoos emoji: c’è chi sceglie una emoji singola e chi, invece, ama accostarne tante e tutte diverse, andando a comporre un proprio personalissimo messaggio da sfoggiare su pelle! Tu di che emoji sei? Ti senti più ballerina seducente o innamorata sognante? Ami più il mare o prediligi le giornate piovose?

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee per tatuaggi emoji.
[vedianche type=”battle” id=”52025″]