Tatuaggi artistici per chi ama la cultura [FOTO]

Una bellissima idea per dei tatuaggi originali e bellissimi è quella di ispirarsi ai capolavori dei più grandi artisti. Prendete ispirazione dai quadri di Van Gogh ma anche dalle opere contemporanee di Banksy e create il vostro tatuaggio artistico.

Tatuaggi artistici per chi ama la cultura [FOTO]

I tatuaggi artistici per chi ama la cultura sono davvero meravigliosi e si ispirano ai quadri degli artisti più famosi ed amati di sempre. Ovviamente premettiamo che si tratta di lavori non facilissimi da realizzare e per questo il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un tatuatore esperto per un risultato perfetto. Vi raccomandiamo inoltre di essere certi della vostra decisione, dato che per realizzare queste meraviglie ci vuole molto tempo e anche un bel po’ di soldi. Nella nostra gallery potrete comunque ammirare le proposte più originali, ispirate ovviamente ai grandi capolavori dell’arte.

Tatuaggi artistici ispirati ai grandi capolavori

tatuaggio artistico cielo van gogh
I tatuaggi ispirati ai quadri dei grandi artisti sono davvero eccezionali. Ovviamente, come abbiamo già detto, per realizzarli serviranno pazienza, tempo e un discreto investimento.
Molto amati, come potete notare nella gallery, sono i quadri di Vincent Van Gogh, amato per i colori vibranti, per la pennellata decisa e sinuosa.
Bellissimi e molto cool anche i tatuaggi ispirati a Andy Warhol: troviamo ad esempio il celeberrimo barattolo di Campbell soup ma anche il ritratto di Marilyn Monroe.
Che dire poi del sempre strabiliante urlo di Munch? Davvero sorprendente anche la Gioconda, realizzata con una perizia unica e fedelmente uguale all’originale.

Tatuaggi artistici moderni

tatuaggio artistico onda
Se amate essere alla moda anche nel ambito dei tatuaggi, vi consigliamo allora di dare un’occhiata ai bellissimi disegni ripresi dai murales di Banksy, adorato dai giovani per le due idee pacifiste e di libertà.
Un grande significato anche per i classici e famosissimo orologi sciolti di Salvador Dalì ma anche per i personaggi iper colorati e contemporanei di Roy Lichtenstein.
Se adorate la cultura orientale poi non potrete non amare la riproduzione della famosissima onda di Hokusai che potrete farvi tatuare su un braccio e mostrare con orgoglio.

Escono delle vere e proprie opere d’arte anche alcune scuole di tattoo. Amate i disegni colorati e ricchi di significati? Date un’occhiata ai tatuaggi old school.