Tatuaggi 3D: la bellezza dell'effetto ottico sulla pelle [FOTO]

I tatuaggi 3D rappresentano una delle tendenze più diffuse nel mondo dei tattoos. Iperrealistici, come se fossero vere e proprie opere d'arte, sono tantissime le proposte più interessanti che abbiamo scovato per te sul web: sfoglia la gallery per scoprirle tutte.

40
Tatuaggio in 3D con fiocco

I tatuaggi 3D sono indiscutibilmente una delle tendenze più diffuse negli ultimi anni in materia di tattoos. Nel mondo dei tatuatori, per cui i trend si succedono veloci e incessanti quasi alla pari del panorama moda, i tatuaggi 3D costituiscono una sorta di ultima frontiera. Un modo per mettere alla prova la propria abilità e il proprio talento. Quali sono i disegni tattoo 3d più richiesti? Dove farli e quanto costano? Scopriamolo insieme.

Tatuaggi 3D: cosa sono

I tatuaggi 3D, come suggerisce il nome, sono tattoo tridimensionali. Si caratterizzano per la loro capacità di “uscire fuori” dalla pelle, quasi come se potessero prendere vita da un momento all’altro. I tatuaggi in 3D restituiscono un effetto ottico iperrealistico sulla pelle degno di un’opera d’arte.

Pronti a prendere vita ed iperrealistici, i tatuaggi 3D rappresentano, assieme ai tattos metallici, molto apprezzati anche dalle star, una delle ultime tendenze per chi ama ornare la propria pelle in modo permanente e, nondimeno, costituiscono per i tatuatori stessi una sorta di prova di abilità. Le giuste sfumature, la precisione, la creatività necessaria per conferire ai soggetti prescelti la terza dimensione, rendono questi disegni particolarmente difficili da riprodurre sulla pelle. I tatuaggi tridimensionali puntano a stupire e ad emozionare, come fossero vere e proprie opere d’arte.

Quali sono i migliori tatuaggi 3D

Tra i tanti soggetti possibili da riprodurre, ovviamente, esistono alcune tipologie di disegni che si prestano maggiormente alla variante 3D. È il caso di esseri animati come coccinelle, gradevoli farfalle e delicate libellule ritratte pronte a spiccare il volo. In linea di massima, qualsiasi soggetto è tatuabile in ottica 3D così come ogni parte del nostro corpo si presta a questa particolare e raffinata tecnica.

Molto in voga, specialmente tra le fashion victim e le amanti di uno stile iperfemminile e lezioso, la riproduzione di fiocchi. In particolar modo dietro al collo e sulla parte superiore della schiena, e tatuaggi a bracciale con charms annessi, tatuati ai polsi o alle caviglie.

40
Tatuaggio in 3D con fiocco

Non mancano neppure tatuaggi in 3D che mirano alla mera spettacolarizzazione del corpo suscitando stupore e, alle volte, anche sgomento o paura. I più diffusi e richiesti trasformano porzioni del corpo umano, come braccia e gambe, in arti meccanici. Oppure prevedono squarci all’interno della pelle. Scelti principalmente da chi ama osare e possiede uno stile davvero strong, questi tatuaggi rischiano molto spesso di sfociare nel macabro o nel cattivo gusto, come tutti i brutti tatuaggi.

Tatuaggi 3D: dove farli

Come abbiamo visto finora, i tatuaggi in 3D sono delle vere e proprie opere d’arte riprodotte sulla pelle. Le colorazioni predominanti sono quelle più appariscenti, per questo chi li sceglie punta a farli (e farsi) vedere.

Trattandosi spesso di tattoo di grandi dimensioni, però, hanno bisogno di una buona superficie di pelle su cui estendersi. Ecco perché schiena e petto rappresentano corsie preferenziali per questi tatuaggi. Ma non solo: anche spalle, avambraccio e gambe sono particolarmente gettonati. Più spazio c’è da coprire, più i tattoo in 3D massimizzano la loro resa.

Tatuaggi 3D: prezzi

Ma qual è il costo tatuaggi 3D? Una volta fatta una scelta consapevole, bisogna essere preparati a tutto. Ovviamente stiamo scherzando, ma le vostre finanze potrebbero essere messe a repentaglio. Il prezzo di un tattoo tridimensionale dipende dalla grandezza e dai colori.

Per fiori piccoli, tatuaggi 3d nomi o foto, si può anche ragionare su una spesa contenuta, magari inferiore ai 200 euro. Ma se sul vostro corpo volete realizzare un vero e proprio puzzle, oppure la zona da colorare è particolarmente vasta, allora bisogna moltiplicare. I tatuaggi 3D più sofisticati e grandi (di dimensioni) arrivano anche a costare migliaia di euro.

Noi abbiamo selezionato per te le proposte più belle e originali, scovandole nel web. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte e trarre spunto per il tuo nuovo tattoo.

Parole di Marcoferri